La bella stagione è arrivata ed è ora di aprire le finestre, ma guardando i vetri potreste accorgervi che la pioggia e la polvere hanno lasciato molti residui. È arrivata l’ora di fare un po’ di pulizia!

Lavare i vetri, dalle finestre a quelli della doccia, è un compito spesso faticoso e noioso: tutta colpa degli aloni, che è sempre difficile eliminare dopo aver pulito. Per questo motivo si spende spesso molto alla ricerca di prodotti efficaci per far brillare i vetri e eliminare ogni traccia, senza sapere che la natura ci offre rimedi molto più economici.

Il rimedio in assoluto più pratico è quello di utilizzare un panno in microfibra: sarà sufficiente inumidirlo e passarlo sul vetro, senza necessità di asciugarlo. Abbiate solo cura di evitare di pulire i vetri quando vi batte direttamente il sole, per far asciugare l’acqua pian piano. Il panno in microfibra è riutilizzabile e deve esser lavato semplicemente con acqua e un po’ di sapone naturale.

Un altro rimedio contro gli aloni è l’aceto: versate in acqua calda un po’ di aceto ( un quinto rispetto al totale dell’acqua) e inumidite con questo composto un panno pulito. Potrete passarlo sul vetro senza necessità di risciacquare: i primi tempi potreste vedere comunque qualche alone, residuo dei detersivi usati in passato, ma col tempo questo rimedio naturale sarà sempre più efficace. Potete aggiungere un goccio di olio essenziale alla lavanda per profumare il composto.

Per i vetri esterni in particolare potete anche utilizzare dei vecchi fogli di giornale appena inumiditi al posto del normale panno per la polvere e delle spugne: riciclerete così la carta risparmiando sulla spesa.

Prima di tutti questi rimedi naturali, una soluzione davvero efficace, soprattutto per i vetri della doccia, è rendere l’acqua di case meno dura e dolce: questo vi permetterà di eliminare alla radice il fastidioso problema del calcare. Gli impianti di addolcimento per l’acqua di casa sono una soluzione inoltre vantaggiosa per mantenere in salute elettrodomestici e tubature della vostra abitazione.

Oggi, grazie ad Aqua e Salute, potete fare un’analisi gratuita della vostra acqua e valutare un impianto di addolcimento ideale per le esigenze di tutta la vostra famiglia.

Contattateci per un’analisi gratuita dell’acqua della vostra casa al numero verde 800300883.

  • ottobre 16, 2018by Aqua e Salute
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *