Come preparare bevande detox in casa

Come prepare una bevanda detox in casa

Impara a preparare bevande detox direttamente a casa con l’acqua del rubinetto: ottime soluzioni per depurare l’organismo dalle tossine

Come preparare bevande detox in casa

Con l’arrivo del caldo estivo il nostro corpo ha bisogno di depurarsi dalle tossine e reintegrare sali minerali e vitamine che vengono persi attraverso la sudorazione. L’acqua liscia o gassata è ottima per idratarsi, ma se ad essa aggiungiamo anche frutta e verdura sarà più gustosa e aumenterà i suoi benefici. Ecco qualche idea per creare bevande detox direttamente in casa e ritrovare il benessere con un pizzico di gusto in più!

Le bevande detox aiutano l’organismo a restare in forma

Come preparare una bevanda detox fatta in casa?

Senza bisogno di ricorrere a bevande acquistate al supermercato, che sono tra l’altro confezionate in bottiglie di plastica e inquinano l’ambiente, si può preparare una bevanda detox anche a casa in modo facile e veloce. Ecco come.

Per prima cosa bisogna prendere una brocca d’acqua, meglio se si tratta di acqua del rubinetto filtrata con sistemi come il TOP CLASS S o le soluzioni EC5-CAB, che garantiscono acqua pulita e salutare senza bisogno di utilizzare bottiglie in plastica usa e getta!

Come prepare una bevanda detox in casa

Poi bisogna scegliere gli ingredienti da aggiungere all’acqua: di seguito abbiamo preparato un elenco di accoppiate frutta/verdura che puoi utilizzare, e ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

Una volta scelti gli ingredienti, bisogna pulirli da buccia e/o semi, tagliarli e lasciarli in infusione per 12/24 ore nell’acqua et voilà: la bevanda detox fatta in casa è pronta da bere!

Che ingredienti utilizzare per le bevande Detox?

Per fare la tua bevanda detox personalizzata puoi scegliere la tua frutta preferita, verdure di stagione e le spezie che più ti stuzzicano. Se oltre a farti guidare dal gusto, scegli gli ingredienti anche in base ai loro principi attivi, però, la tua bevanda sarà davvero l’alleata del tuo benessere e ti aiuterà a mantenerti in forma. Ecco qualche ricetta per creare la bevanda detox perfetta per te!

Gli ingredienti di bevande detox fatte in casa

1- La bevanda detox per eccellenza

Tra tutti le bevande detox che si possono realizzare a casa, quella più conosciuta è la zenzero e limone, che sfrutta i principi attivi del limone per brucare i grassi e lo zenzero per combattere la cellulite. Provala con l’aggiunta di menta, per eliminare i gas intestinali, o di cetriolo, per drenare i liquidi, e ti sentirai più in forma già dal primo sorso!

2- La bevanda detox per rinfrescarsi

Una bevanda detox all’ananas può essere preparata sia d’inverno che d’estate ed è perfetta per rinfrescarsi. Provala con fragole e mirtilli per un gusto più dolce, oppure con lime e menta per un sapore più intenso e per una diuresi assicurata!

3- La bevanda detox per stimolare la diuresi

L’acqua con cetriolo disseta, idrata l’organismo e al contempo stimola la diuresi, permettendo di eliminare più facilmente le tossine. Aggiungi anche del limone per una bevanda detox rinfrescante, oppure finocchio e erba cipollina per un effetto “pancia piatta”. Se non ami il gusto del cetriolo, puoi preparare una bevanda detox che stimola la diuresi anche con l’anguria!

4- La bevanda detox per i bambini

Anche i più piccoli hanno bisogno di bere molto e con un’acqua aromatizzata possono farlo più volentieri. Per la loro bevanda detox scegli soprattutto la frutta, che rende l’acqua gustosa e profumata, ma anche allegra e colorata! Un esempio è l’acqua melone, mela verde e menta, oppure pesca, kiwi e melissa, o ancora un’acqua aromatizzata alle fragole.

Bevanda detox per bambini

5- La bevanda detox che fa bene alla circolazione

Per il benessere dei vasi sanguini e per depurare il sangue prova la bevanda detox alla barbabietola con aggiunta di lime e menta. Il suo colore mette allegria e il suo gusto ti farà dire “ancora un bicchiere” ad ogni sorso.

6- La bevanda detox contro i metalli pesanti

Se bevi spesso acqua non filtrata, il tuo organismo potrebbe dover fare i conti con i metalli pesanti. Prova a preparare un’acqua aromatizzata mele e arance oppure una bevanda detox con lamponi, kiwi e pesche per eliminarli più in fretta, ma nel frattempo informati per installare un sistema di trattamento acqua sul tuo rubinetto così da eliminare i metalli pesanti in modo definitivo!

blank

Gli impianti più adatti per la depurazione dell’acqua in azienda

Le soluzioni che si possono installare per rendere buona e salutare l’acqua del rubinetto sono diversi e dipendono dalle esigenze di ogni singola azienda.

In primo luogo, infatti, bisogna valutare la qualità dell’acqua: se l’acqua non è buona e arriva al rubinetto ricca di sostanze inquinanti è necessario valutare un sistema che la purifichi, come il filtro ad ultrafiltrazione Tech Ultrafiltration del sistema TOP CLASS S o la soluzione RAIN SOFT ULTREFINER II, che con i suoi quattro filtri a più stadi permette di avere un’acqua davvero pulita.

Se oltre ad un’acqua salubre si vuole offrire a dipendenti e clienti la possibilità di scegliere l’acqua che più preferiscono durante la giornata, è meglio optare per soluzioni come il CLIKSODA o il FRESH POWER. Entrambi questi sistemi permettono di avere direttamente dal rubinetto acqua liscia o gassata, fredda o a temperatura ambiente, così che ognuno possa scegliere di idratarsi al meglio senza rinunciare al gusto.

Fresh power è un sistema integrato che oltre a gassare e raffreddare l’acqua la depura grazie ad un filtro ad osmosi inversa, e con il suo design bianco e lineare è perfetto per i reparti produttivi o per gli uffici tradizionali.

ClickSoda, invece, è una soluzione intelligente di ultima generazione, che previene gli sprechi di acqua – anche le gocce invisibili che cadono dal rubinetto quando pensi di averlo chiuso, va in standby quando non viene usato, occupa pochissimo spazio, si può integrare sia con filtri a nanosmosi e pre-filtri a carboni attivi, e ha un design futuristico, perfetto per le sale conferenze e gli ambienti minimal.

  • Scrivici o contattaci al numero 05321716661
Sandra Duo

Riguardo all’Autore del Blog: Sandra Duo

Fondatrice e Presidente di AquaeSalute SRL, azienda specializzata nel trattamento Acqua per uso domestico.
Grandissima esperienza in tutto quello che riguarda: Depuratori Acqua, Addolcitori Acqua, Ozonizzatore per Lavatrici ed Assistenza Depuratore Acqua.
Grazie alla sua Dedizione e Professionalità del settore Sandra ha ricevuto moltissimi Riconoscimenti a livello Italiano ed Internazionale.