Amore per l’ambiente, risparmio energetico e economico e una qualità di vita migliore sono i fattori che spingono molti italiani verso scelte di vita ecosostenibili, soprattutto in casa.

Non è sempre possibile fare grandi interventi in casa, ma questi piccoli consigli vi aiuteranno a rendere la vostra abitazione più rispettosa della natura e più ecosostenibile.

  1. OCCHIO AL RISCALDAMENTO E ALL’ARIA CONDIZIONATA
    Se avete il riscaldamento o il condizionatore in casa, ricordate che è importante prestare attenzione alle temperature: regolate il riscaldamento a max 20 ºC, mentre sarà sufficiente impostare il condizionatore a circa 26 ºC. Per lo scaldabagno, saranno sufficienti 35 ºC. Sono accorgimenti che aiuteranno anche il vostro portafoglio!
  2. NON LASCIATE GLI APPARECCHI ELETTRICI IN STAND-BY
    È uno spreco di energia elettrica che potete vedere sulle vostre bollette ed è anche un modo per accorciare la vita dei vostri elettrodomestici.
  3. SOSTITUITE I VECCHI INFISSI
    Sostituite i vecchi infissi con una vetrocamera di nuova generazione, ad esempio con i serramenti in pvc con doppi vetri basso emissivi. Non soltanto avret un notevole risparmio nell’uso del riscaldamento, ma difendono dal rumore e riducono l’effetto condensa.
  4. MEGLIO LA CALDAIA A CONDENSAZIONE
    Se state sostituendo la caldaia, installate una caldaia a condensazione: permette di recuperare e sfruttare anche il calore dei fumi prodotti dalla combustione e del vapore acqueo che i fumi contengono.
  5. RIEMPITE SEMPRE LA LAVATRICE E LA LAVASTOVIGLIE
    Molta gente realizza tanti lavaggi con poco bucato o poche stoviglie, quando in realtà è sufficiente attendere per fare un unico lavaggio.
  6. SCEGLIETE UN IMPIANTO DI DEPURAZIONE PER L’ACQUA DELLA VOSTRA CASA
    In questo modo avrete numerosi vantaggi: eviterete di acquistare bottiglie d’acqua, che sono uno spreco e inquinano l’ambiente; non avrete più problemi di calcare, così i vostri elettrodomestici dureranno più a lungo; non dovrete acquistare e utilizzare additivi per lavatrice e lavastoviglie.

State pensando di rendere la vostra casa più ecosostenibile?

Contattateci allora per un’analisi gratuita dell’acqua della vostra casa al numero verde 800300883: valuteremo con voi la soluzione ideale per la vostra abitazione.

  • ottobre 16, 2018by Aqua e Salute
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *