depuratore acque

All’interno di questo articolo troverai tutto ciò che è importante sapere riguardo al depuratore acque: qual è la funzione del depuratore acqua per la casa e per l’azienda, qual è il miglior depuratore acqua in base alle singole esigenze e come avere un depuratore acque in grado di garantire la migliore acqua possibile.

I depuratori sono impianti di trattamento acqua che al giorno d’oggi sempre più famiglie ed aziende decidono di installare, traendo tutti i vantaggi e i benefici di avere un depuratore acqua capace di filtrare al meglio la propria risorsa idrica.

INDICE:

depuratore acque

Qual è la funzione del depuratore?

Il depuratore acque è un dispositivo per il trattamento dell’acqua da bere capace di trasformare la risorsa di rubinetto in una fonte idrica sicura e affidabile, garantendo ai membri della famiglia la migliore acqua possibile.

All’interno del depuratore acque viene applicata la tecnologia dell’osmosi inversa, quest’ultima rimuove definitivamente le concentrazioni di sali, sostanze inorganiche, pesticidi, virus e batteri, erogando in uscita un’acqua buona e pura.

Il meccanismo interno al depuratore acque applica una pressione controllata in grado di far passare l’acqua attraverso delle membrane osmotiche semipermeabili, le quali dividono la risorsa in acqua pura e in acqua di scarto.

Grazie all’installazione di un depuratore acque si avrà a disposizione in qualsiasi momento una risorsa limpida, dal colore cristallino, dall’ottimo odore e sapore ma, soprattutto priva di sostanze indesiderate, batteri e virus.

Per qualunque info o approfondimento sui nostri depuratori acqua, puoi anche contattare la nostra consulente tramite Whatsapp Cliccando QUI

Qual è il miglior depuratore acque?

Nel settore del trattamento dell’acqua ad uso alimentare esistono marchi e modelli diversi di depuratore acqua, perciò non è possibile identificare un unico depuratore acque in grado di soddisfare le esigenze di ogni famiglia o di ogni azienda.

In generale, il migliore depuratore acqua è quel dispositivo in grado di migliorare in modo decisivo le abitudini dei membri della famiglia: avere sempre a disposizione un’acqua buona e sicura, eliminare l’acquisto di casse di acqua in bottiglia e ridurre drasticamente l’utilizzo di plastica.

Per acquistare il depuratore acque migliore per la propria casa, è necessario fissare un appuntamento con un Consulente commerciale Aqua e Salute in grado di svolgere in poco tempo una dimostrazione gratuita del depuratore acque.

Conoscere qual è il perfetto depuratore acqua per la propria abitazione è sufficiente contattare il numero di cellulare 370 3071152 oppure il telefono fisso 0532 716661, così facendo si potrà incontrare un nostro consulente esperto capace di rispondere a tutte le domande del caso e consigliare il giusto depuratore acque.

Le caratteristiche e gli utilizzi dell’acqua non sono tutti uguali, per questo Aqua e Salute propone diversi modelli di depuratore acque alle famiglie e una serie di impianti di depuratore acque idonei all’uso commerciale per le aziende, ristoranti e comunità.

In generale, l’acqua che arriva nelle nostre case proviene da fonti diverse e può avere caratteristiche differenti in base alla zona geografica, per questi motivi Aqua e Salute ha creato una linea diversificata di depuratore acque, cercando anche di andare incontro alle singole esigenze e al budget di ogni famiglia.

Quanto costa impianto osmosi inversa sottolavello completo?

Un depuratore acque di qualità e di ultima tecnologia ha un costo che varia da un prezzo di circa 2500 euro fino ad un depuratore acque top di gamma che arriva a circa 4000 euro, il quale comprende un frigo gasatore e l’attacco che permette di erogare acqua osmotizzata frizzante.

Il prezzo cambia in base alle capacità e alle funzioni del depuratore acque, nella linea di Aqua e Salute sono presenti depuratore acque sia sottolavello che sopra lavello, la scelta dipende dalle necessità e dallo spazio presente sul banco cucina.

In più, alcuni dispositivi di depuratore acque sono installabili anche sottozoccolo nel caso in cui sotto il lavello non ci sia lo spazio sufficiente per posizionare il depuratore acque nel modo corretto.

I costi di acquisto del depuratore acque variano anche in base al costo delle materie prime impiegate nella costruzione dell’impianto, dalla qualità di queste ultime e dai servizi post vendita erogati dall’azienda venditrice del depuratore acque.

Quanto costa depuratore acque frizzante?

Il depuratore acque capace di erogare anche acqua frizzante ha un costo superiore rispetto al depuratore acque struttura base, quindi parliamo di un depuratore acque a cui vanno collegate delle bombole di anidride carbonica.

Una bombola di CO2 da 4 Kg costa all’incirca 30 euro, il collegamento al depuratore acque è veloce e semplice, nel lavello non si avrà più un rubinetto monovia ma un rubinetto tre vie, acqua temperatura ambiente, acqua fredda e acqua gassata.

Per qualunque info o approfondimento sui nostri depuratori acqua, puoi anche contattare la nostra consulente tramite Whatsapp Cliccando QUI

Come depurare l’acqua di casa?

In primo luogo, per depurare l’acqua di casa, è necessario far svolgere delle apposite analisi dell’acqua del proprio rubinetto, in modo tale da conoscere le proprietà che caratterizzano la propria risorsa, alcune positive, altre da correggere ed altre ancora da eliminare.

In seguito, è possibile ricevere una dimostrazione gratuita e senza impegno del depuratore acque da parte del Team di Aqua e Salute, ottenendo così tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole e ottimale.

Infine, il nostro Team tecnico verrà ad installare il depuratore acque scelto, rilasciando il certificato di garanzia dell’impianto, il quale comprende la sostituzione gratuita di tutte le parti di ricambio, fuorché filtri acqua e membrane.

Quanto dura un filtro per l’acqua?

Una volta installato il depuratore acque, il nostro centro assistenza è sempre attivo per qualsiasi intervento di ordinaria e di straordinaria manutenzione, il quale contatta il Cliente almeno una volta l’anno per la sostituzione dei filtri necessaria al depuratore acque.

Per alcuni depuratori, è necessario sostituire i filtri ogni 6 mesi mentre il depuratore acque di ultima tecnologia richiede la manutenzione di cambio filtri almeno 1 volta l’anno, avvisando il proprietario con un avviso sonoro poco prima della scadenza.

Sia l’assistenza tecnica che l’intervento di cambio filtri sono fondamentali per l’operatività e l’efficacia del depuratore acque, infatti, grazie a queste manutenzioni tecniche è possibile avere sempre a disposizione un’acqua pura, leggera e idonea a tutti gli utilizzi della famiglia.

La risorsa idrica erogata dal depuratore acque ha un buon sapore, odore e colore, è caratterizzata da valori chimici e fisici ottimali, rappresentando la migliore acqua possibile ad uso alimentare, il tutto anche grazie alla regolare sostituzione dei filtri svolta da un personale tecnico qualificato.

L’acqua filtrata da un depuratore acque è ottima anche per preparare bevande, tè, caffè e per cucinare, infatti, acqua osmosi inversa non altera in alcun modo il sapore dei cibi e non lascia nessun genere di residuo dopo il suo passaggio o dopo la sua evaporazione.

Per qualunque info o approfondimento sui nostri depuratori acqua, puoi anche contattare la nostra consulente tramite Whatsapp Cliccando QUI

Benefici del depuratore acque

L’installazione e l’utilizzo del depuratore acque aiuta a contenere i consumi e la spesa della famiglia, permette di rivalutare i costi relativi all’economia domestica e di produrre un impatto positivo sull’ambiente in generale.

Eliminando definitivamente l’acquisto di bottiglie d’acqua, famiglie ed aziende riducono la propria partecipazione alla produzione, circolazione e smaltimento della plastica, diminuendo sia il proprio inquinamento che le spese collettive sostenute per la raccolta ed il riciclo delle bottiglie usate.

Tutti questi vantaggi ed utilità possono sicuramente contribuire nel bilanciare l’analisi costi-benefici quando si valuta la possibilità di installare presso la sede aziendale, abitazione privata o condominiale un depuratore acqua casalingo di alta tecnologia.

Aqua e Salute cerca di andare incontro alle esigenze e al budget di chiunque, fornendo servizi di assistenza e di consulenza in Emilia Romagna, in particolare nelle province di Ferrara, Modena, Bologna, Ravenna e Reggio Emilia, in Veneto, nelle province di Padova, Rovigo, Verona e in Lombardia, arrivando fino a Mantova.

  • Scrivici o contattaci senza impegno per una prova gratuita al numero 05321716661
Sandra Duo

Riguardo all’Autore del Blog: Sandra Duo

Fondatrice e Presidente di AquaeSalute SRL, azienda specializzata nel trattamento Acqua per uso domestico.
Grandissima esperienza in tutto quello che riguarda: Depuratori Acqua, Addolcitori Acqua, Ozonizzatore per Lavatrici ed Assistenza Depuratore Acqua.
Grazie alla sua Dedizione e Professionalità del settore Sandra ha ricevuto moltissimi Riconoscimenti a livello Italiano ed Internazionale.