depuratore osmosi inversa

Depuratore Osmosi Inversa – Ecco i Migliori Depuratori Osmosi Inversa!

Sei stai cercando di capire che quale sia il migliore depuratore osmosi inversa qui lo scoprirai.

Ti darò tutte le informazioni.

Ma iniziamo dall’inizio, he cosa ha a che fare l’osmosi inversa con il depuratore acqua?

In questo articolo ti fornirò in un modo semplice che cos’é, che relazione ha con i depuratori osmosi inversa domestici e molto altro ancora.

Iniziamo col capire che cosa sia l’Osmosi inversa.

INDICE:

  1. Osmosi inversa significato
  2. Depuratore Osmosi Inversa
  3. Depurare l’acqua
  4. Depuratori Osmosi Inversa
  5. Tempi e parametri del depuratore acqua
  6. Acqua frizzante
  7. Recensioni

Osmosi Inversa Significato

L’osmosi inversa consente di esercitare una contropressione superiore a quella osmotica così da invertire il fenomeno. L’osmosi inversa è un processo in cui l’acqua greggia viene fatta passare, grazie alla spinta ottenuta dalla pressione dell’acqua o dalla pressione di una pompa nel caso la pressione naturale non fosse sufficiente, attraverso una membrana semipermeabile che ostacola il passaggio degli inquinanti  incanalando questi ultimi nello scarico e permettendo il passaggio solo dell’acqua pura che può essere successivamente remineralizzata a seconda delle necessità. In questo caso, al contrario della semplice osmosi, l’acqua passa dalla soluzione più concentrata verso quella meno concentrata.

Depuratore Osmosi Inversa

DEPURATORE ACQUA ad Osmosi Inversa: scopri cos’è il depuratore acqua casalingo e quali sono i vantaggi che apporta.

Una premessa importante alla depurazione acqua domestica è il concetto di osmosi inversa.

L’osmosi inversa domestica è un procedimento che applica una pressione contraria all’osmosi, invertendo il processo: la soluzione con elevata concentrazione di sali viene spinta contro una speciale membrana, la quale ostacola gli inquinanti, lasciando libero il passaggio solo all’acqua pura.

La membrana trattiene, grazie alla sua struttura e alle sue proprietà, la maggior parte dei metalli pesanti, elementi inquinanti, batteri e virus lasciando però passare l’acqua in tutta la sua genuina purezza.

L’osmosi inversa è quindi il sistema più diffuso e sicuro alla base del depuratore acqua domestico.

I depuratori acqua domestici sono impianti per la depurazione delle acque in grado di eliminare sapori sgradevoli, cattivi odori, batteri e sostanze indesiderate, grazie a particolari filtri e membrane.

Il processo di osmosi inversa del depuratore acqua permette di ottenere due flussi in uscita: il “concentrato”, contenente sostanze inquinanti che vengono indirizzate direttamente nello scarico ed il “permeato”, destinato all’utilizzo cioè il risultato del trattamento.

L’acqua percorre, prima di arrivare nelle nostre case, un lungo tragitto durante il quale essa raccoglie al suo interno un insieme di sostanze inquinanti, sali e metalli che è necessario eliminare perché dannose per la salute di adulti e bambini.

Inoltre molti degli inquinanti non sono immediatamente percepibili e visibili dall’uomo senza l’ausilio di un’accurata analisi, è quindi necessario richiedere una consulenza ad un tecnico specializzato nel campionamento dell’acqua.

Per eliminare drasticamente questi contenuti inquinanti nelle acque destinate al consumo umano, i depuratori d acqua rappresentano il metodo più efficace per avere acqua osmotizzata, buona, pura e qualitativamente migliore.

Per qualunque info, approfondimento e per una PROVA GRATUITA di un Depuratore Osmosi Inversa, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

osmosi inversa depuratore

Depurare l’Acqua con un Depuratore ad Osmosi Inversa

La soluzione che possiamo definire efficace per l’acqua potabile è data dall’installazione di un impianto depuratore acqua domestico!

In generale, i depuratori acqua sono dotati di diversi stadi di trattamento che permettono la fornitura della migliore acqua possibile, rimuovendo la maggior parte dei solidi sospesi e riducendo i livelli di cloro e di sostanze sgradevoli.

Grazie al depuratore osmosi inversa si avrà la garanzia di fornire alla propria famiglia un sistema di acqua depurata pensato per migliorare il più possibile la qualità della risorsa idrica.

Moltissime famiglie italiane acquistano periodicamente acqua in bottiglia, continuando però ad utilizzare l’acqua di rubinetto per cucinare e preparare bevande come caffè e tè, senza però conoscere le caratteristiche della propria acqua.

Di conseguenza è possibile riconoscere le due problematiche principali: l’utilizzo inconsapevole dell’acqua del rubinetto e la crescita dell’inquinamento da plastica.

Sono diversi i pericoli causati dalle sostanze chimiche che a volte possono inquinare le acque provenienti dalle reti pubbliche, sebbene l’inquinamento sia contenuto nei limiti stabiliti dalla legge.

Svolgere dei test su campioni d’acqua prelevati dall’acqua di rubinetto permetteranno di far conoscere alle famiglie i parametri principali, tra i quali la conduttività, la durezza e le diverse sostanze presenti al suo interno.

Il secondo e sempre più attuale problema consiste nell’inquinamento da plastica, nei confronti del quale potrebbe essere un’ottima idea dotarsi di un depuratore acqua osmosi inversa per uso domestico così da limitare l’inquinamento atmosferico derivante dalla produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie in plastica.

Depuratori Osmosi Inversa

L’installazione dei depuratori acqua dovrà essere eseguita da esperti del settore, i quali svolgeranno la procedura verificando che vi sia lo spazio sufficiente per effettuare i collegamenti idraulici, estrarre agevolmente le parti di ricambio e per eseguire comodamente le successive manutenzioni.

E’ molto importante che tutti gli interventi di installazione, riparazioni, modifiche e manutenzione depuratori vengano eseguiti esclusivamente dal personale autorizzato in modo tale da avere la certezza che tutte le caratteristiche tecniche vengano rispettate a regola d’arte.

Grazie a un buon impianto osmosi inversa e con un’efficiente assistenza depuratore acqua si potrà quindi migliorare rapidamente e concretamente la qualità dell’acqua del proprio rubinetto e allo stesso tempo ridurre notevolmente il proprio impatto sull’ambiente.

Le famiglie che hanno scelto di installare i depuratori acqua osmosi inversa non solo evitano i costi derivanti dal frequente acquisto di acqua in bottiglia e tutti i disagi di fatica e trasporto che ne derivano, ma hanno sempre a disposizione e senza limiti acqua leggera, dall’ottimo sapore e ideale per soddisfare tutte le esigenze.

I tempi e i parametri da considerare per un depuratore Acqua

Il primo passo per scoprire se il depuratore acqua osmosi inversa è l’impianto ideale da installare all’interno della propria abitazione consiste nel far svolgere un’accurata analisi dei valori chimico fisici della propria acqua di rubinetto.

Una volta preso visione del report specifico e venuti a conoscenza delle caratteristiche della propria risorsa è possibile prendere in considerazione i diversi modelli della linea di depuratori osmosi inversa certificati Aqua e Salute.

Tutti i depuratori acqua osmosi inversa della linea di Aqua e Salute hanno la caratteristica comune di combinare perfettamente i fattori spesso richiesti da famiglie e aziende, cioè progettati per essere poco ingombranti, efficienti, sicuri e dal design estetico.

I Clienti che hanno scelto il depuratore osmosi inversa hanno riscontrato numerosi vantaggi dalla sua installazione, tra i quali il più importante è risultato essere la sicurezza di avere sempre a disposizione l’acqua ideale per tutti gli usi alimentari, perfetta da bere e ottima per cucinare, produrre ghiaccio, preparare caffè, the e tisane.

I nostri Consulenti sono in grado di presentarvi tutta la gamma di depuratori osmosi inversa, di spiegare come essi siano stati progettati, il loro funzionamento, le capacità di ognuno di essi e di consigliarvi il depuratore osmosi inversa perfetto per le vostre esigenze.

Gli elementi che bisogna tenere in considerazione per assicurarsi di acquistare il giusto depuratore acqua osmosi inversa sono: lo spazio disponibile, il numero delle persone che andranno ad attingere al depuratore osmosi inversa e se, in base al design, si preferisce un’installazione sottolavello o sopralavello.

In seguito, il nostro Call Center vi contatterà per fissare il giorno dell’installazione, durante il quale un tecnico specializzato nel collaudo si occuperà di montare il depuratore osmosi inversa con la massima professionalità, dotato di tutte le misure di sicurezza del caso e capace di risolvere qualsiasi complicazione relativa al vostro impianto idrico.

In generale, i tempi di installazione di un depuratore acqua osmosi inversa prevedono il lavoro del tecnico di un massimo di due ore, nel corso delle quali l’installatore si occuperà anche di sanificare l’intera postazione e di controllare il funzionamento di tutte le componenti del dispositivo.

Una volta conclusa la prestazione tecnica, il depuratore osmosi inversa è pronto per poter essere utilizzato, dal proprio rubinetto verrà erogata l’acqua ad uso alimentare contenente i valori necessari a soddisfare i bisogni di tutti.

Per qualunque info, approfondimento od una PROVA GRATUITA a casa tua di un Depuratore Osmosi Inversa, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

Depuratore Osmosi Inversa

E’ importante ricordare che i depuratori osmosi inversa necessitano di una manutenzione almeno una volta l’anno ma, in alcuni casi specifici, anche con una maggiore frequenza quindi ogni sei, otto o dieci mesi.

L’intervento di manutenzione depuratore osmosi inversa consiste nella sostituzione dei filtri del dispositivo, queste assistenze quasi sempre annuali sono fondamentali per avere sempre a disposizione acqua pura, leggera e idonea a tutti gli utilizzi della famiglia.

I depuratori acqua osmosi inversa di Aqua e Salute sono dotati di un sistema di preallarme, cioè un meccanismo di ultima tecnologia che viene impostato all’installazione dal Tecnico e che risulta poi capace di informare autonomamente il proprietario della necessaria assistenza depuratore acqua.

Il preallarme consiste in una sorta di notifica da parte della centralina del depuratore osmosi inversa, essa prevede l’accensione di una spia rossa sullo schermo e di un avviso sonoro, esso si attiva all’incirca quattro settimane prima della reale scadenza per dare al Cliente il tempo necessario ad organizzarsi per la sostituzione dei filtri.

Il sistema di programmazione del cambio dei filtri di Aqua e Salute è organizzato per tenere monitorato tutti termini delle manutenzioni depuratore osmosi inversa dei Clienti, in questo modo è possibile fissare l’intervento del Tecnico nel periodo compreso tra l’attivazione del preallarme e l’effettiva scadenza.

Non bisogna sottovalutare i rischi derivanti dalla mancata sostituzione dei filtri del depuratore acqua osmosi inversa, infatti, l’assistenza di Aqua e Salute è sempre attiva al fine di erogare questo servizio con una ben precisa regolarità, garantendo a tutti i membri della famiglia una consumazione dell’acqua in piena sicurezza ed ai massimi livelli di qualità.

L’acqua risulterà di qualità nettamente superiore rispetto a prima, grazie all’efficienza del depuratore osmosi inversa vengono eliminate tutte le sostanze inquinanti e le impurità, lasciando passare solo acqua pura, dall’ottimo odore e sapore.

depuratore osmosi inversa

Acqua Frizzante

In aggiunta alla sola acqua naturale minerale, alcuni depuratori osmosi inversa di Aqua e Salute sono dotati di frigo gasatore, un innovativo frigo in grado di erogare l’acqua a temperatura ambiente, naturale fredda ma anche acqua frizzante fredda, fungendo anche da gasatore.

Gli impianti progettati su osmosi inversa acqua sono tutti predisposti per far sì che l’acqua erogata dal rubinetto sia priva di residui inorganici e che anche le particelle microscopiche spesso presenti al suo interno vengano rimosse in modo assolutamente definitivo.

Economicamente parlando, il depuratore acqua osmosi inversa prezzi risulta variare in base al modello scelto e alle funzionalità di quest’ultimo, bisogna però tenere in considerazione i benefici in termini di sicurezza e salute che l’impianto può apportare ai membri della famiglia all’interno della casa o ai collaboratori presso la sede aziendale.

Sia in un contesto familiare che in un ambiente professionale, l’intero costo viene ammortizzato nel breve periodo se si tiene conto del grande risparmio sulle bottiglie di acqua non più acquistate al supermercato, al loro faticoso trasporto e allo smaltimento di tutte le casse di plastica.

Il depuratore acqua osmosi inversa è un sistema sicuro per avere direttamente dal proprio rubinetto di casa la migliore acqua possibile, la cui qualità è garantita da Aqua e Salute, un’azienda presente nel settore del trattamento acqua da oltre 30 anni.

Grazie al sistema di osmosi inversa acqua, le casse di acqua in bottiglia non saranno più presenti all’interno della spesa settimanale, la necessità di riempire un carrello intero con queste ultime per poi trasportarle fino in cucina o in dispensa non sarà più un problema.

L’osmosi inversa acqua ha tutte le capacità di migliorare notevolmente la qualità della vita delle persone, Aqua e Salute tenta di fornire un supporto a tutto campo a famiglie e aziende, fornendo servizi di analisi gratuita acqua, assistenza post vendita, manutenzione, un numero verde sempre attivo, consulenza privata e un Call Center disponibile a rispondere telefonicamente ad ogni domanda relativa ai depuratori acqua osmosi inversa.

Risparmiare nell’economia domestica, salvaguardare la propria salute, rispettare l’ambiente e sostenere uno stile di vita plastic free sono tutte condizioni ottimali che possono venir realizzate grazie all’installazione del depuratore osmosi inversa rispettoso di tutte le esigenze del singolo caso.

Contattaci per avere il miglior Depuratore ad Osmosi Inversa presente sul mercato in questo momento!

Per qualunque info o approfondimento sui nostri Depuratori, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

Che Cosa Dicono i Nostri Clienti dei Depuratori ad Osmosi Inversa

“Siamo la famiglia Finessi composta da quattro persone due adulti e due bambini. I vantaggi li abbiamo riscontrati fin da subito. Niente più bottiglie di plastica e poco peso da portare. Le minestre e brodi sono più saporiti e il tè ora è limpido e squisito grazie al depuratore ad osmosi inversa. L’ho scelto soprattutto per i miei figli, pensando a loro e lo rifarei visto che ho l’impianto da ormai 12 anni, siamo soddisfatti e contenti di questa scelta. Lo consigliamo a tutti.”

Famiglia Finessi

————————————————————————————————

“Sono la signora Canella, sono cliente dal 2005. Sono molto contenta dell’acquisto sia per la qualità e il sapore dell’acqua osmotizzata, sia per il fatto di non dover più trasportare il peso delle bottiglie acquistate al supermercato.”

Signora Canella

————————————————————————————————-

“Siamo la famiglia Foroni clienti da 7 anni. I vantaggi si sono sentiti da subito dato che non abbiamo più la spesa dell’acqua da portare su per le scale, il pattume della plastica non è più pieno come prima, l’acqua del rubinetto è diventata buonissima. La usiamo per tutto, dal brodo per la piccola di 7 mesi al tè che per tutti i cibi che prepariamo.
Il cibo è molto più buono e più saporito. La consiglio a tutti, l’ingombro sotto il lavandino non è esagerato, il beneficio è completo a 360° ed è un ottimo investimento!”

Famiglia Foroni

————————————————————————————————

“Siamo la famiglia Miele e siamo clienti dal 2013. I vantaggi sono:

Non facciamo più fatica a portare le acque in bottiglia fino a casa, le pentole sono più pulite, i cibi e le bevande sono più saporiti e soprattutto il depuratore ad osmosi inversa produce acqua pura che piace a tutta la famiglia.”

Famiglia Miele

————————————————————————————————

“Sono Giuseppe e da quando ho il depuratore dell’acqua ho riscontrato di non dover più portare per tre piani pacchi di bottiglie, ora abbiamo un’acqua affidabile dal punto di vista idro chimico, l’acqua osmotizzata è buona e Il caffè è il migliore.”

Signor Giuseppe

————————————————————————————————

“Siamo la famiglia Valeri siamo clienti dal 2011 e i principali vantaggi sono che sia io che mio marito beviamo più acqua naturale rispetto alla gasata, non ho più calcare nelle pentole, non facciamo più facchinaggio, i cibi e le bevande sono molto più buone.”

Famiglia Valeri

  • Scrivici o contattaci senza impegno per una prova gratuita al numero 05321716661
Sandra Duo

Riguardo all’Autore del Blog: Sandra Duo

Fondatrice e Presidente di AquaeSalute SRL, azienda specializzata nel trattamento Acqua per uso domestico.
Grandissima esperienza in tutto quello che riguarda: Depuratori Acqua, Addolcitori Acqua, Ozonizzatore per Lavatrici ed Assistenza Depuratore Acqua.
Grazie alla sua Dedizione e Professionalità del settore Sandra ha ricevuto moltissimi Riconoscimenti a livello Italiano ed Internazionale.