Depuratori Acqua Pozzo – Come Avere il Miglior Depuratore Acqua Pozzo

depuratori acqua pozzo

depuratori acqua pozzo

Se Ti trovi in Emilia Romagna, Veneto o in Toscana, puoi avere il nostro supporto per installare un depuratore Acqua Pozzo di alta qualità al fine di utilizzare l’acqua di Pozzo per tutti gli usi domestici.

Stai cercando la soluzione per avere i migliori depuratori acqua di pozzo?  Qui la troverai!

La nostra società da oltre 30 anni si occupa di localizzare i migliori depuratori acqua di pozzo presenti sul mercato al fine di rendere tale acqua utilizzabile per lo meno per gli usi domestici.

Questo include utilizzare l’acqua di pozzo per la lavatrice, lavastoviglie, per lavarsi ecc. 

L’ultimo step è in ordine di complessità è quello di arrivare a poter depurare l’acqua di pozzo per berla tramite una serie di verifiche ed accorgimenti tecnici con materiale certificato.

Ovviamente non basta avere installato un’ottimo depuratore acqua di pozzo ma sono necessarie altre verifiche ed accorgimenti per poter bene l’acqua di pozzo in tutta sicurezza.

Servono anche dei filtri per acqua di pozzo specifici alla sua graduale depurazione per i vari usi di casa.

In questo articolo ti darò tutte le informazioni che devi sapere sull’acqua di pozzo e tutto quello che devi fare per arrivare a poterla utilizzare nell’uso domestico fino al poterla filtrare per berla e quindi risparmiare sull’acquisto delle bottiglie di plastica al supermercato.

Potabilizzatore Acqua Pozzo

Noi come prima cosa andiamo a vedere e capire quali sono le prime problematiche che ci possono essere nella tua acqua di pozzo.

Come accennato precedentemente la cosa più semplice da fare è rendere potabile l’acqua di falda, eliminando batteri, cattivo odore, ferro e altri elementi chimici che si trovano “naturalmente” nell’acqua del tuo pozzo, questo include anche verificare che non ci sia all’interno del gas metano.

Quello che si deve fare quindi è rendere potabile l’acqua di pozzo, cioè idonea all’uso quotidiano, poterla usarla per gli elettrodomestici (lavatrice e lavastoviglie), poterla usare per farsi la doccia, lavarsi le mani ecc.. questo lo si fa con un potabilizzatore per acqua di pozzo.

Prima di passare a questo step facciamo una completa analisi chimica dell’acqua, per verificare che la tua acqua rientri in determinati parametri.

Ci sono dei valori in cui tali analisi devono rientrare per poter correggere le eventuali cose che non vanno, ma non devono essere troppo oltre delle soglie.

Appurato che possiamo correggere questi valori passiamo alle installazioni dei nostri apparati.

Non solo, grazie al potabilizzatore acqua pozzo si potrà anche ridurre notevolmente la presenza nell’acqua di manganese, arsenico ed altri elementi nocivi e si potrà eliminare, ove presente, la torbidità.

Con un potabilizzatore acqua pozzo si potrà trattare in modo adeguato qualsiasi agente inquinante presente e rendere l’acqua potabile in completa sicurezza.

Un altro dei problemi che bisogna affrontare quando si parla di acqua di pozzo è quello della presenza dei batteri.

Si tratta di un problema da non sottovalutare a cui con un depuratore per acqua di pozzo si potrà fare tranquillamente fronte in tempi brevi.

Filtri Acqua di Pozzo

L’obiettivo è comunque quello di utilizzare dei filtri per acqua di pozzo per rimuovere le sostanze nocive in modo definitivo e ottenere dell’acqua potabile di ottima qualità.

Ad esempio per combattere la torbidità tipica dell’acqua di pozzo vengono utilizzati dei filtri acqua di pozzo a rete lavabile, mentre per gli agenti inquinanti si utilizzano dei filtri acqua di pozzo a carbone attivo o a osmosi inversa.

Si possono anche usare filtri acqua pozzo multistrato per rimuovere sabbie e ghiaie (le parti grossolane) eventualmente presenti.

Nel caso quindi si avesse la necessità di rendere potabile l’acqua di pozzo senza essere allacciati all’acquedotto si dovrà installare un addolcitore così da avere un’acqua “tecnologica per la casa.

Tecnologica significa che tale acqua è ora adatta per scorrere nelle tubature domestiche e fluire dentro agli elettrodomestici senza rovinarli.

Insomma, le recenti innovazioni tecnologiche hanno reso possibile rendere potabile l’acqua di pozzo in completa sicurezza e senza spendere cifre eccessive.

Per qualunque info o approfondimento sui depuratori acqua pozzo, Potabilizzatore Acqua di Pozzo o Filtri Acqua di Pozzo, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

Depuratore Acqua Pozzo – Come Poter Bere l’Acqua di Pozzo

Come spiegato sopra arrivare a poter bere con tutta sicurezza l’acqua del proprio pozzo è una cosa complessa e va fatta passo per passo.

La prima cosa che siamo in grado di fare tramite studi specifici ed analisi, tramite l’utilizzo di filtri acqua pozzo ed infine con l’uso di un depuratore acqua pozzo siamo in grado di rendere POTABILE l’acqua del tuo pozzo per tutti gli usi domestici di cui puoi aver bisogno per utilizzare a pieno l’acqua a casa tua.

Già questo ti permette di risparmiare anche diverse centinaia di euro l’anno di acqua dell’acquedotto.

Quando siamo arrivati a questo step ti spiegheremo come poter arrivare a bere l’acqua di pozzo andando a fare ulteriori analisi e spiegandoti in massima trasparenza quello che noi suggeriremo di fare per ottenere ciò.

Lo step successivo sarà quello di fare nuove analisi, dopo che abbiamo installato i vari filtri per acqua di pozzo e l’addolcitore. Questo tipo di acqua sarà ideale anche per la preparazione di bevande detox.

A questo punto se le analisi risultano ottime andiamo ad installare un depuratore acqua pozzo ad osmosi, al fine di rendere l’acqua del tuo pozzo pura ed idonea anche all’alimentazione umana. 

Da oltre 30 anni ci occupiamo di depurazioni acque per uso domestico, siamo quindi molto preparati in questo settore. 

Contattaci per avere una consulenza gratuita su tutto quello che riguarda depuratori, filtri ed addolcitori per acqua di pozzo o anche per una semplice assistenza tecnica!

 

  • Scrivici o contattaci al numero 05321716661
Sandra Duo

Riguardo all’Autore del Blog: Sandra Duo

Fondatrice e Presidente di AquaeSalute SRL, azienda specializzata nel trattamento Acqua per uso domestico.
Grandissima esperienza in tutto quello che riguarda: Depuratori Acqua, Addolcitori Acqua, Ozonizzatore per Lavatrici ed Assistenza Depuratore Acqua.
Grazie alla sua Dedizione e Professionalità del settore Sandra ha ricevuto moltissimi Riconoscimenti a livello Italiano ed Internazionale.