depuratori acqua

Stai cercando i migliori depuratori acqua presenti sul mercato e come scegliere quello più adatto alle tue esigenze?

In questa pagina ti spiegherò tutto quello che possono fare per farti scegliere il migliore depuratore acqua.

Ti illustrerò vari tipi di depuratori acqua e le loro caratteristiche.

L’acqua è un elemento fondamentale della vita, rappresenta la chiave di tutte le funzioni corporee infatti il corpo umano è composto principalmente da acqua e quindi la nostra salute dipende anche da questo nutriente essenziale.

L’acqua gioca un ruolo centrale durante tutto l’arco della nostra vita: ad ogni età e in ogni stagione dell’anno, mantenersi idratati è indispensabile per preservare le percentuali di acqua necessarie per contribuire alla nostra salute.

Indice:

  1. Il rapporto tra Italia e la Plastica
  2. Fiducia nell’acqua di rete
  3. Depuratori acqua domestico
  4. Qualità Acqua
  5. Video Depuratore Acqua
  6. Depuratori Acqua
  7. Depuratore Acqua Domestico
  8. Depuratori Osmosi Inversa
  9. Depuratore Acqua
  10. Ultrafiltrazione
  11. Quali sono i Migliori Depuratori Acqua
  12. Quanto Costa Impianto Depurazione Acqua
  13. Come Migliorare Sapore Acqua Rubinetto
  14. Quanto si risparmia mettendo un depuratore acqua?
depuratori acqua

Il rapporto tra l’Italia e la plastica

Grazie a diverse ricerche si è scoperto che gli italiani sono i primi consumatori di acqua in bottiglie di plastica in Europa e secondi nel mondo, un dato che risulta pericoloso per il nostro pianeta.

Gli italiani preferiscono veramente l’acqua in bottiglia rispetto all’acqua di rubinetto resa migliore dai depuratori acqua domestico?

Per rispondere a questa domanda, è stata presentata in un’edizione del Festival dell’Acqua una ricerca nazionale svolta su un campione di oltre 8.500 intervistati.

Dall’indagine è risultato che sul totale degli italiani intervistati, solo il 47% dichiara di bere acqua di rete, contro una maggioranza che continua a consumare acqua in bottiglia di plastica, di questa prevalenza il 52% dichiara di consumarla sempre mentre il 28% solo occasionalmente.

In generale, l’acqua in bottiglia viene valutata più affidabile anche se solo il 14% si informa sulla qualità e le analisi dell’acqua del rubinetto quindi l’acqua imbottigliata viene giudicata come più qualificata, nonostante gli italiani non verifichino così spesso la propria acqua di rubinetto.

Per qualunque info sui depuratori Acqua domestico, puoi contattarci senza impegno tramite Whatsapp Cliccando QUI oppure allo 05321716661 od a info@aquaesalute.it

Fiducia nell’acqua di rete

In Italia, sembra quindi che non ci si fidi dell’acqua del rubinetto, anche se è sottoposta a controlli scrupolosi dai Gestori di rete rispetto alle acque confezionate in bottiglia di plastica o di vetro.

Il percorso dell’acqua è gestito e controllato sapientemente, infatti, l’acqua viene prelevata dalle sorgenti e trattata attraverso impianti di potabilizzazione per essere resa potabile.

La nostra risorsa attraversa la rete di acquedotti per poi arrivare nelle nostre case solamente dopo aver superato diversi controlli e verifiche, svolti a norma di legge per assicurare un’acqua potabile, buona, sicura e sempre disponibile.

Questa qualità può essere migliorata in modo notevole dai depuratori acqua domestico installati direttamente a casa delle famiglie che scelgono di avere fiducia nell’acqua di rete.

I controlli effettuati sulla rete idrica ne garantiscono la qualità per tutto il percorso fino all’ultimo tratto di strada che l’acqua percorre per raggiungere il rubinetto di casa.

Molto spesso, a causa di tubature obsolete e raccordi idraulici vecchi, la risorsa può assumere odori e sapori cattivi, essere ricca di calcare o sedimenti, i quali conferiscono al liquido un colore decisamente torbido.

Tutti questi difetti possono essere eliminati con l’installazione di depuratori acqua domestico che assicurano un’acqua ottima, buona da bere e per cucinare, sempre disponibile direttamente dal rubinetto.

Depuratori acqua domestico

I depuratori acqua domestico possono dare a famiglie ed aziende numerosi vantaggi in diverse aree.

L’acqua in uscita dai depuratori acqua domestico è amica dell’ambiente, questo perché ci permette di sfruttare veramente la nostra risorsa riducendo l’inquinamento che deriva dalla produzione della plastica monouso per bottiglie, confezioni e imballaggi.

Installare i depuratori acqua domestico è una vera e propria scelta ecologica, infatti, bere l’acqua a km zero permette di evitare i lunghi viaggi su ruota, molto inquinanti, a cui i pallet sono destinati.

Non dobbiamo dimenticare che la risorsa utilizzabile nelle nostre case e aziende è disponibile 24 ore su 24, ciò significa che l’installazione di depuratori acqua domestico può veramente venir sfruttata al meglio dagli utenti.

I depuratori acqua domestico permettono un uso dell’acqua sostenibile, questo è sostenuto dal fatto che bere acqua del rubinetto permette un risparmio della risorsa idrica.

Secondo una ricerca condotta dalla fondazione no profit di “Water Footprint Network”, per ogni litro di acqua imbottigliato ne vengono sprecati i quattro terzi.

Scegli di far analizzare la tua acqua di casa, conoscere le caratteristiche e le proprietà della stessa in modo tale da considerare di richiedere una consulenza gratuita da Aqua e Salute sui depuratori acqua domestico.

L’acqua: la sua Qualità Fa la Differenza

Quando beviamo un bicchiere d’acqua, dobbiamo sempre tenere a mente che l’acqua ha un suo percorso, un suo ciclo e una sua storia.

L’acqua non è tutta uguale, infatti un bicchiere d’acqua può essere di gran lunga diverso rispetto ad un altro bicchiere d’acqua, anche se nell’aspetto questi ultimi ci sembrano esattamente identici.

Sebbene le acque potabili dei nostri rubinetti rientrino nei valori stabiliti dalla legge, spesso possono contenere sostanze indesiderate ed avere dei valori come il colore, il sapore e l’odore che risultano alterati.

Le caratteristiche e gli utilizzi dell’acqua non sono tutti uguali, per questo Aqua e Salute propone diversi modelli di depuratori acqua domestico alle famiglie e una serie di impianti di depuratore d acqua idonei all’uso commerciale per le aziende.

Depuratore Acqua – Perché Averlo a Casa!

Per qualunque info sui depuratori Acqua domestico, puoi contattarci senza impegno tramite Whatsapp Cliccando QUI oppure allo 05321716661 od a info@aquaesalute.it

Depuratori acqua: Come Depurare l’acqua in modo Naturale

Al fine di avere direttamente dal proprio rubinetto acqua osmotizzata sempre buona e leggera, Aqua e Salute offre una gamma di depuratori acqua al fine di garantire una soluzione definitiva per l’acqua da bere contenente i valori necessari a soddisfare i bisogni di tutti.

Grazie alle ricerche che il nostro Team continua a svolgere nel settore del trattamento acqua, avrai la sicurezza di dare alla tua famiglia, ai tuoi dipendenti e ai tuoi clienti l’acqua migliore tramite il depuratore acqua casalingo o aziendale.

Ogni persona, ogni azienda, ogni famiglia può avere necessità differenti ma tutti hanno bisogno di un’acqua da bere pura e di qualità, per garantire questo, il Team di Aqua e Salute propone depuratori d acqua a osmosi inversa differenti a seconda delle singole esigenze.

Depuratori Acqua Domestici: soluzioni per la casa

Installare un impianto a osmosi inversa all’interno della propria casa significa avere sempre a disposizione l’acqua ideale per tutti gli usi alimentari, perfetta da bere e ottima per cucinare, produrre ghiaccio, preparare caffè, the e tisane.

E’ l’impianto depuratore acqua domestico per eccellenza: la combinazione perfetta di efficienza e comodità.

Il dispositivo è basato sulla tecnologia ad osmosi inversa a più membrane e con l’aggiunta di un filtro innovativo ad ultrafiltrazione in grado di eliminare batteri patogeni, amianto, agenti chimici e altre sostanze inquinanti.

Consiste nel depuratore osmosi inversa ideale per la casa in quanto, grazie alle dimensioni ridotte ed il design innovativo, può essere installato anche sotto zoccolo e consente di avere acqua sempre pura, leggera e priva di residui inorganici direttamente dal proprio rubinetto.

In questo video ti mostro i dettagli del Depuratore Acqua Domestico Top Class Supreme

L’innovativo depuratore acqua domestico disponibile nella versione sopra lavello e sotto lavello che unisce due trattamenti in un unico impianto: osmosi diretta e frigo gasatore.

Grazie al processo di osmosi inversa vengono eliminate tutte le sostanze inquinanti e le impurità, lasciando passare solo acqua pura e dall’ottimo sapore mentre grazie al frigo gasatore potrai scegliere tra acqua naturale a temperatura ambiente, naturale fredda e frizzante fredda.

E’ il dispenser di acqua ad uso domestico capace di erogare e depurare acqua fredda in pochi minuti dall’accensione, composto da un modulo principale e da moduli di espansione in base alle caratteristiche dell’acqua di casa ed alle necessità della famiglia.

Il modulo principale si occupa del raffreddamento e del funzionamento di tutto il sistema, mentre i moduli di espansione si occupano della filtrazione dell’acqua per mezzo di ultrafiltrazione o osmotizzazione per depurare l’acqua con il metodo preferito dall’utente finale.

E’ il depuratore acqua casa con garanzia a vita e dotato di quattro filtri a più stadi di alta qualità, progettati per poter apportare qualsiasi miglioria necessaria all’acqua potabile del tuo rubinetto.

Questo sistema viene installato sotto il lavello della cucina, combina l’osmosi inversa e la filtrazione a carbone rimuovendo anche le particelle microscopiche presenti nell’acqua.

La sua struttura trasforma il rubinetto della tua cucina in una fonte di acqua osmotizzata dai valori ottimali, offrendo anche diversi vantaggi in termini di risparmio rispetto ad altri sistemi sul mercato.

Per qualunque info sui depuratori Acqua domestico, puoi contattarci senza impegno tramite Whatsapp Cliccando QUI oppure allo 05321716661 od a info@aquaesalute.it

Depuratori acqua Osmosi Inversa: soluzioni per le aziende

Grazie alla nostra esperienza di depurazione acqua domestica, il Team di Aqua e Salute ha scelto di svolgere continue ricerche nel campo al fine di andare incontro alle esigenze di aziende, mense, bar, ristoranti e comunità e proporre loro i migliori sistemi di trattamento acqua.

  • DEPURATORE ACQUA ION

L’erogatore ideale per uffici, mense e showroom, realizzato su un sistema di filtrazione capace di eliminare cloro, odori e sapori sgradevoli e di ultrafiltrazione per la rimozione di spore batteriche, batteri e amianto.

Il dispositivo è dotato di tecnologia touchscreen che consente agli utenti di scegliere tra 4 diverse erogazioni di acqua, cioè temperatura ambiente, fredda, gasata e calda, oltre che fornire il promemoria di manutenzione.

  • DEPURATORE ACQUA CLICK SODA AZIENDALE

Il frigo gasatore pensato per le aziende con microfiltrazione e osmosi inversa,

con sistema capace di adeguare le sue funzionalità̀ e le sue prestazioni alle nuove esigenze degli utenti nel depurare acqua.

Il depuratore è basato su un algoritmo che permette di rendere il dispenser più̀ efficiente e silenzioso, adattandosi alle abitudini dell’utente, pur mantenendo prestazioni elevate nel trattamento dell’acqua.

Depuratore acqua: la scelta Ideale per le tue necessità

Aqua e Salute ti offre la propria consulenza gratuita e l’analisi dell’acqua del tuo rubinetto, permettendoti di verificare personalmente le caratteristiche e la qualità della tua acqua e di fare una scelta consapevole e sicura.

Insieme possiamo trovare la soluzione ideale per la tua casa, per la tua attività professionale e per il tuo budget.

Il nostro Team ti garantisce la propria disponibilità, dalla scelta e installazione dell’impianto alla manutenzione e assistenza depuratore acqua.

Operiamo in Emilia Romagna, in particolare nelle province di Ferrara, Modena, Bologna, Ravenna, in Veneto, nelle province di Padova, Rovigo, Verona e in Lombardia, arrivando fino a Mantova e rimanendo a disposizione in qualsiasi momento.

Per qualunque info sui depuratori Acqua domestico, puoi contattarci senza impegno tramite Whatsapp Cliccando QUI oppure allo 05321716661 od a info@aquaesalute.it

Depuratore acqua casalingo

Il depuratore acqua casalingo rappresenta il dispositivo essenziale per disporre all’interno della propria casa di una fonte idrica sicura e affidabile in ogni momento, avendo sempre un’acqua buona e pura.

Alla base del depuratore acqua casalingo troviamo la tecnologia di osmosi inversa, quest’ultima permette di rimuovere definitivamente dall’acqua da bere le concentrazioni di sali, sostanze inorganiche, pesticidi, virus e batteri.

Le famiglie che hanno scelto di installare all’interno della propria abitazione un impianto di depuratore acqua casalingo hanno eliminato il costo settimanale per l’acquisto di casse di acqua in bottiglia e hanno ottenuto la garanzia di avere a disposizione la migliore acqua possibile.

Il processo presente all’interno del depuratore acqua casalingo applica una pressione controllata che permette il passaggio dell’acqua attraverso delle membrane osmotiche semipermeabili, le quali dividono la risorsa in acqua pura e in acqua di scarto.

Depuratore acqua casalingo

Depuratore acqua casalingo a ultrafiltrazione

Oltre al depuratore acqua casalingo basato sul processo di osmosi, è presente sul mercato anche un depuratore acqua casalingo che sfrutta una tecnologia di ultrafiltrazione, cioè un particolare metodo di filtrazione di livello elevato.

L’ultrafiltrazione è in grado di impedire il passaggio di diversi virus e batteri, oltre che essere capace di trattenere efficacemente i contaminanti organici che a volte potrebbero caratterizzare la composizione delle acque potabili, risultando un altro efficace metodo presente alla base di un depuratore acqua casalingo.

Grazie al collaudo del depuratore acqua casalingo vengono diminuite notevolmente le concentrazioni di tutte le sostanze indesiderate presenti all’interno dell’acqua, quali i sali, il residuo fisso ed il cloro, rendono l’acqua più leggera e più sicura da bere.

Quali sono i migliori depuratori acqua

Negli ultimi anni, le aziende operanti nel settore del trattamento acqua sono riuscite a diffondere il fatto che la qualità dell’acqua sia un valore fondamentale nella vita di tutti i giorni, ciò ha spinto diverse famiglie ed aziende a considerare l’importanza di avere un depuratore acqua casalingo in grado di garantire la sicurezza della risorsa.

Il depuratore acqua casalingo migliore è quel dispositivo che, una volta installato, la famiglia non potrà più farne a meno, in quanto si potrà notare in prima persona quanto il depuratore acqua casalingo possa realmente rivoluzionare la qualità, il sapore e la purezza dell’acqua che scorre dai rubinetti di casa.

Il mercato è saturo di modelli diversi di depuratore acqua casalingo, per questo è necessario filtrare queste offerte anche in base ai servizi che le aziende di trattamento acqua possono offrire ai propri Clienti.

E’ possibile trovare proposte dal prezzo invitante relative al depuratore acqua casalingo, le quali però non contengono il costo dell’installazione da parte del tecnico collaudatore oppure, come molto spesso accade, viene omesso il fatto che il depuratore acqua casalingo necessita di manutenzione e l’azienda venditrice non è in grado di svolgere questa prestazione.

Qual è il miglior depuratore d’acqua domestico?

Il Team di Aqua e Salute ha scelto di essere trasparente riguardo ai propri servizi, infatti, durante la Consulenza gratuita in cui vengono illustrati i vari modelli di depuratore acqua casalingo presenti nella propria gamma, vengono anche spiegati gli interventi di assistenza che il Team tecnico è in grado di affrontare.

Per classificare i migliori impianti di depuratore acqua casalingo è necessario non solo valutare il dispositivo in sé e la sua efficacia, ma è fondamentale anche considerare l’insieme di interventi di assistenza depuratore acqua che potrebbero essere necessari in futuro e se quindi l’azienda sarà in grado di rispondere ad ogni necessità relativa al proprio depuratore acqua casalingo.

Quanto costa un impianto di depurazione acqua?

Ogni giorno è possibile ricevere tantissime offerte diverse relative al costo di un depuratore acqua casalingo, il suo prezzo è sicuramente basato sul metodo di trattamento dell’acqua, sulla qualità dell’impianto ed in base alle diverse modalità di erogazione dell’acqua.

In generale, è possibile trovare sul mercato modelli di depuratore acqua casalingo che partono da un prezzo di circa 2500 euro fino ad impianti top di gamma che arrivano a circa 4000 euro, i quali possono contenere un frigo gasatore ed anche erogare acqua frizzante.

depuratori acqua

Per qualunque info sui depuratori Acqua domestico, puoi contattarci senza impegno tramite Whatsapp Cliccando QUI oppure allo 05321716661 od a info@aquaesalute.it

Come migliorare il sapore dell’acqua del rubinetto?

Una risposta efficace per l’acqua quotidiana ad uso alimentare sia di famiglie che di aziende è proprio il depuratore acqua casalingo, questo dispositivo è in grado di far ottenere all’acqua di rubinetto due caratteristiche fondamentali, cioè qualità e purezza costante.

La presenza di sostanze e di impurità può rendere l’acqua di casa sgradevole nel gusto, caratterizzata da un sapore non buono, da un odore poco invitante e da un colore torbido o comunque non cristallino.

Altre volte invece, l’acqua può apparire insapore, limpida e inodore pur contenendo lo stesso sostanze affatto gradite, sali in quantità eccessive, valore di residuo fisso elevato, pesticidi, metalli pesanti, elevata durezza, nitriti e nitrati.

Al fine di migliorare il sapore dell’acqua del rubinetto e renderla di sicura qualità, è giusto valutare gli impianti di depuratore acqua casalingo di ultima tecnologia, in grado di trattenere tutte le impurità descritte sopra e di migliorare notevolmente le caratteristiche della risorsa.

Quando cambiare il filtro depuratore acqua?

L’intervento tecnico di sostituzione dei filtri del depuratore acqua casalingo deve venir svolto almeno una volta l’anno ma, a seconda dei casi, anche più spesso quindi ogni 6, 8 o 10 mesi, avendo poi la sicurezza di un’acqua di qualità.

Sia l’assistenza che il cambio filtri sono parte integrante dell’operatività e dell’efficacia del proprio depuratore acqua casalingo, infatti, grazie a queste manutenzioni tecniche è possibile avere sempre a disposizione un’acqua pura, leggera e idonea a tutti gli utilizzi della famiglia.

Quanto si risparmia con un depuratore acqua casalingo?

Il risparmio ottenuto dall’installazione di un depuratore acqua casalingo và calcolato sommando il costo delle casse di acqua in bottiglia acquistata ogni mese dalla famiglia, la fatica del trasporto di queste ultime, l’inquinamento da plastica prodotto dal loro consumo e lo smaltimento finale di tutte bottiglie consumate.

Il depuratore acqua casalingo non rappresenta un mero costo ma un vero e proprio investimento da parte di famiglie e aziende, in quanto è possibile rientrare in pochi anni dell’importo che si è speso per l’acquisto e sfruttare, al tempo stesso, tutti i benefici che un depuratore acqua casalingo può apportare all’interno della casa.

A questo proposito, è necessario ricordare che l’acqua erogata da un depuratore acqua casalingo è oltre che ottima da bere anche idonea per tutti gli utilizzi alimentari, rappresentando l’acqua ideale per cucinare e per la preparazione di bevande calde o fredde.

Depuratore acqua casalingo e reale risparmio

L’installazione e l’utilizzo del depuratore acqua casalingo aiuta a contenere i consumi e la spesa della famiglia, permette di rivalutare i costi relativi all’economia domestica e di produrre un impatto positivo sull’ambiente in generale.

Eliminando definitivamente l’acquisto di bottiglie d’acqua, famiglie ed aziende riducono la propria partecipazione alla produzione, circolazione e smaltimento della plastica, diminuendo sia il proprio inquinamento che le spese collettive sostenute per la raccolta ed il riciclo delle bottiglie usate.

Tutti questi vantaggi ed utilità possono sicuramente contribuire nel bilanciare l’analisi costi-benefici quando si valuta la possibilità di installare presso la sede aziendale, abitazione privata o condominiale un depuratore acqua casalingo di alta tecnologia.

Contattaci per scegliere il migliore tra tutti i depuratori acqua presenti sul mercato!

  • Scrivici o contattaci senza impegno per una prova gratuita al numero 05321716661
Sandra Duo

Riguardo all’Autore del Blog: Sandra Duo

Fondatrice e Presidente di AquaeSalute SRL, azienda specializzata nel trattamento Acqua per uso domestico.
Grandissima esperienza in tutto quello che riguarda: Depuratori Acqua, Addolcitori Acqua, Ozonizzatore per Lavatrici ed Assistenza Depuratore Acqua.
Grazie alla sua Dedizione e Professionalità del settore Sandra ha ricevuto moltissimi Riconoscimenti a livello Italiano ed Internazionale.