Cosa sono gli Ecobonus? E’ la detrazione del 65% sulle ristrutturazioni o interventi di edifici. L’agevolazione fiscale consiste in detrazioni dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica di edifici esistenti finalizzati al risparmio energetico.

La legge di stabilità ha riconfermato il bonus per la riqualificazione energetica per una altro anno. Anche per il 2017 restano quindi validi gli incentivi fiscali per l’acquisto di un addolcitore d’acqua.

Già nell’articolo precedente abbiamo elencato quali sono i vantaggi di possedere un addolcitore in casa: dal punto di vista energetico sono qualificabili per esempio in una riduzione dei consumi del 18% per ogni mm di calcare rimosso. Oltre a questo l’uso di un acqua addolcita permette di ridurre notevolmente le spese per saponi e detersivi, permette di ottenere una biancheria più morbida e duratura, di semplificare le operazioni quotidiane di pulizia di bagno e cucina, etc..

Per i privati le detrazioni fiscali prevedono un Ecobonus del 65% per singole unità immobiliari o per condomini che effettuano interventi di riqualificazione energetica e una detrazione del 50% per ristrutturazioni edilizie. Per detrarre la spesa dell’addolcitore occorre avere una pratica edilizia aperta.

Contatta Aqua e Salute per avere maggiori informazioni e ricevere gratuitamente un test del calcare della tua abitazione al numero verde 800300883.

  • ottobre 16, 2017by Aqua e Salute
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *