Ozonizzatore – Rubinetti ad Ozono

ozonizzatore

Che cos’è un Ozonizzatore? Che cosa sono i rubinetti ad ozono? In questo articolo ti spiegherò tutto quello che devi sapere su questo soggetto.

Ma vediamo innanzitutto che cos’è l’ozono.

Ozono: il suo impiego per uno stile di vita sano

L’ozono è un potente ossidante presente in natura, capace di sfruttare le sue proprietà in maniera del tutto ecologica, rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Si tratta di una molecola naturale su cui sono stati svolti molteplici studi per comprenderne le caratteristiche principali di disinfezione e per ideare sistemi capaci di applicare l’ozono all’acqua per usufruirne nella vita di tutti i giorni.

L’efficacia dell’ozono è data dal suo elevato potenziale di ossidazione, infatti, esso è cinque volte più ossidante dell’ossigeno e circa due volte più ossidante del cloro per questo il suo tasso di abbattimento di microrganismi come funghi, batteri e virus è molto elevato.

Ozonizzatore: l’igienizzante più potente presente in natura

Grazie alla ricerca e al lavoro svolto, è stato progettato un Sistema innovativo di ozonizzatore basato sull’introduzione di ozono nell’acqua, il dispositivo è di facile collaudo, la sua installazione può avvenire in case private, aziende e nei settori dell’industria, sanità e ristorazione.

Si tratta di rubinetti all’ozono, i quali offrono un nuovo modo di usare l’acqua, capaci di trasformare la normale acqua di rubinetto, immediatamente e su richiesta, in acqua ricca di ossigeno, creando una fonte del disinfettante più efficace e potente presente in natura.

L’introduzione di questo prodotto ha rivoluzionato il mercato in quanto l’impiego dell’ozonizzatore combina massima efficienza e rispetto per l’ambiente, equilibrio difficile da raggiungere quando si parla di sanificazione, mentre questo sistema è in grado di sterilizzare senza additivi e rimuovere facilmente le sostanze chimiche e pesticidi senza inquinare.

Ozonizzatori: le caratteristiche e il funzionamento del rubinetto ad ozono

L’ozonizzatore di Aqua e Salute è un sistema compatto, dotato di una tecnologia in grado di svolgere in modo efficace la conversione dell’ossigeno in ozono, il quale viene miscelato all’acqua creando così l’acqua istantanea all’ozono direttamente dal rubinetto di casa o della tua attività.

Questo dispositivo è dotato di un piccolo ma potente generatore, esso non necessita di alcuna manutenzione e di nessun rifornimento esterno per produrre milioni di litri di disinfettante naturale, sicuro e potente, capace di uccidere i batteri, neutralizzare i pesticidi e di rimuovere completamente i cattivi odori.

Il sistema è stato registrato come dispositivo medico di classe 1 presso la Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici e per questo motivo l’ozonizzatore è stato installato anche in laboratori indipendenti e adottato da cliniche mediche.

L’aspetto dell’ozonizzatore è estetico e di classe, tutti i modelli presenti nella gamma di Aqua e Salute sono capaci di inserirsi al meglio nel design di casa, di una cucina professionale, di un’azienda e di una sala sanitaria.

Il dispositivo è attualmente il primo e unico sistema munito di una tecnologia brevettata nel suo formato base, rappresentando il modo più efficiente, economico, salutare, igienico ed ecologico di utilizzare l’acqua del rubinetto.

L’ozonizzatore del rubinetto eroga acqua all’ozono capace di eliminare in modo permanente i batteri con una velocità ed efficienza di 3100 volte superiore rispetto alla disinfezione svolta con prodotti a base di cloro.

L’acqua all’ozono può essere utilizzata direttamente su alimenti, mani e superfici per disinfettare in maniera completamente sicura, il generatore uccide naturalmente i germi, i patogeni alimentari, i batteri e i virus senza coinvolgere alcuna sostanza chimica o sintetica.

L’ozonizzatore ti permetterà di eliminare l’uso di igienizzanti e detergenti chimici, infatti attraverso il contatto diretto, l’ozono è in grado di disinfettare in modo completo ed in profondità, dopo il suo passaggio non resta alcun residuo chimico e l’ozono torna rapidamente a convertirsi ad ossigeno. 

Ozonizzatore: come viene creato l’ozono

L’ozono (O3) è il più potente disinfettante presente in natura, esso consiste semplicemente in tre atomi di ossigeno (O2) legati tra loro, dando come risultato la creazione di un gas altamente ossidante, energizzato e formato da molecole instabili, cioè capace di reagire a microrganismi e ossidare i contaminanti, tornando poi a O2.

L’ozono viene creato quando l’energia elettrica divide una normale molecola di ossigeno (O2) in due atomi di O1, avviando una reazione in cui gli atomi liberi si uniscono alle altre molecole di ossigeno, creando così l’ozono (O1) + (O2) = (O3).

Il legame con il terzo atomo di ossigeno è debole, questa caratteristica rende la molecola di ozono altamente instabile, infatti, una volta completato il suo processo di sanificazione, viene rilasciato nell’aria solamente l’ossigeno al termine del processo di ossidazione.

L’ozonizzatore di Aqua e Salute è composto sia da un generatore, di solito installato sotto il lavello, che rende possibile la creazione dell’ozono e sia da un mixer capace di miscelare questa potente molecola con l’acqua, la quale viene trasportata e resa disponibile direttamente dal rubinetto.

Qui puoi trovare l’esempio di uno dei nostri rubinetti ad ozono

Ozonizzatori: i benefici principali del rubinetto ad ozono

I rubinetti ad ozono possono essere utilizzati per migliorare la salute personale nella vita quotidiana all’interno della casa ma anche per affrontare e risolvere problemi di igiene e pulizia all’interno di molteplici attività ed imprese.

L’acqua miscelata all’ozono è ottima per l’igiene dentale e apporta anche benefici alla pelle, mantenendola libera da germi e riducendo l’incidenza di acne, eczema e psoriasi, a differenza dei prodotti industriali che seppur capaci di rimuovere i batteri possono provocare al tempo stesso forti irritazioni all’epidermide.

L’acqua erogata dall’ozonizzatore è eccellente per lavare tagli e graffi al fine di ridurre la possibilità di infezione e di impedire il rischio di trasmissione di batteri tramite il contatto con altre persone, colleghi o familiari.

L’ozonizzatore permette di avere sempre a disposizione il disinfettante antimicrobico naturale più efficace sulla terra, il quale sterilizza ed elimina tutti i germi, batteri e virus con cui viene a contatto.

Ad oggi il disinfettante più diffuso risulta essere il cloro, utilizzato nella maggior parte dei paesi anche per il trattamento dell’acqua, esso è decisamente efficace ma anche altamente tossico e dannoso per l’ambiente.

A differenza del cloro, l’ozono non lascia residui chimici dopo la reazione, in più, a lungo termine, alcuni agenti patogeni possono sviluppare una sorta di resistenza a determinati prodotti antibatterici, mentre ciò non è possibile nei confronti dell’ossigeno, infatti, l’ozono distrugge in modo permanente le membrane cellulari dei virus, rendendo impossibile la loro riattivazione.

L’ozono ha la capacità di eliminare il 99.9% dei batteri comuni, rimuove oltre il 75% di pesticidi e spray chimici, riducendo gli odori sgradevoli, mantenendo il cibo fresco, in particolare frutta e verdura, senza alterare il gusto degli alimenti e risultando altamente efficace contro la contaminazione biologica e chimica in modo 100% ecologico e naturale.

Ozonizzatore: per cosa utilizzare l’ozono miscelato all’acqua

Gli usi idonei a questo sistema rivoluzionario sono molteplici e per ogni applicazione i risultati saranno altamente soddisfacenti, garantendo alla propria famiglia ed ai propri collaboratori sempre la massima sicurezza all’interno dell’abitazione e presso la sede lavorativa.

L’acqua ozonizzata è utile per disinfettare gli utensili da cucina, risciacquare i prodotti alimentari, per prolungare la loro durata di conservazione senza alterarne il gusto, migliorare l’aspetto di frutta e verdura, neutralizzare ed eliminare i pesticidi spesso presenti nei cibi freschi, disinfettare e deodorare lo scarico del lavandino.

Inoltre, può venir utilizzato come spray per disinfettare le superfici di qualsiasi materiale, per dare da bere alle piante sia da interno che da giardino, al fine di garantire una crescita sana ai tuoi fiori ed un controllo microbico totalmente biologico.

La stessa acqua può essere impiegata per lavare i vestiti e indumenti senza l’aggiunta di alcun additivo chimico, l’ozonizzatore svolgerà una pulizia profonda, libera da tutti i possibili germi e batteri, rendendo i tuoi capi igienizzati e privi di odori sgradevoli e macchie superficiali.

Il sistema permette di avere a disposizione un’acqua ideale anche per risciacquare le ferite sulla pelle senza provocare alcun dolore o rossore, idonea alla pulizia dei denti per uccidere i batteri e ridurre la possibilità di formazione delle carie e di malattie gengivali.

Grazie all’ozonizzatore è possibile disinfettare praticamente ogni genere di oggetto, superficie, tessuto, organismo vegetale, pelle, perfino il pelo dei nostri animali domestici, avendo sempre un risultato di qualità con l’eliminazione 100% naturale di tutti i batteri anche nascosti con cui viene a contatto.

Ozonizzatori: tutte le applicazioni dei rubinetti ad ozono

Dati i molteplici benefici dell’ozono, Aqua e Salute ha arricchito la propria gamma di rubinetti ad ozono al fine di poter rispondere alle esigenze di ogni attività e casa privata, dando così la possibilità a chiunque di poter sfruttare al meglio le potenzialità dell’ozono direttamente dal proprio rubinetto.

Il target principale di persone che scelgono l’ozonizzatore Aqua e Salute è costituito da famiglie, le quali scelgono consapevolmente di creare una fonte privata e illimitata di acqua miscelata all’ozono, garantendo all’interno della propria casa e del proprio appartamento la massima igiene e sicurezza raggiungibile.

L’ozonizzatore ha la caratteristica di occupare poco spazio e di avere un design altamente tecnologico e moderno, infatti, questo dispositivo viene adottato anche da uffici e comunità, al fine di impiegare l’acqua ozonizzata per igienizzare le aree di attesa, reception, sale per pazienti o clienti, sedie e zone di traffico intenso, riducendo la necessità e la fornitura di spray, salviette antisettiche o altri prodotti di disinfezione.

Negli anni, l’ozonizzatore è stato adottato da molteplici ospedali, centri chirurgici, strutture sanitarie e cliniche private, allo scopo di avere sempre a disposizione un disinfettante naturale ed illimitato all’interno di queste aree in cui il livello di igiene richiesto risulta essere sempre molto elevato.

Grazie alla sua facile e veloce installazione, il rubinetto ad ozono può essere adottato anche

da negozi di toelettatura per animali domestici, i quali utilizzeranno l’ozonizzatore per svolgere in modo professionale tutti i trattamenti di cura e igiene di gatti e cani, limitando notevolmente l’uso di prodotti chimici e detergenti antibatterici.

In aeroporti, l’ozonizzatore viene usato per la disinfezione di uffici e di aule per il personale aeroportuale, impiegato per l’igienizzazione delle sale di attesa presso il gate, di pavimenti, banconi, tavoli, cucine e servizi igienici.

Questo dispositivo viene adottato anche da scuole, mense e ristoranti, impiegato per ogni genere di servizio di ristorazione, dal lavaggio di tutti i prodotti alimentari freschi e deperibili, eliminando gli eventuali pesticidi e sostanze che spesso vengono utilizzate per prolungare la data di scadenza dei cibi fino alla disinfezione di vassoi, strumenti, attrezzature, contenitori, superfici e lavandini.

Ozonizzatore: perché scegliere il rubinetto a ozono di Aqua e Salute

La mission principale di Aqua e Salute è quella di garantire i migliori prodotti per la salute delle persone, partendo dall’acqua ad uso sia alimentare che ad uso tecnologico e arrivando a fornire dei sistemi ad ozono capaci di proteggere l’igiene della casa e dell’intera famiglia, il tutto con un occhio rivolto alla salvaguardia dell’ambiente.

La linea dei rubinetti ad ozono e ozonizzatori di Aqua e Salute è ampia e diversificata, al fine di poter inserire questi dispositivi in qualsiasi ambiente sia familiare che professionale o industriale, rappresentando la gamma presente in Italia di ozonizzatori universali a impatto zero e di ultima tecnologia.

Grazie all’esperienza del nostro Team, potrai trovare la soluzione ideale per la tua casa, per la tua attività professionale e per il tuo budget, potendo sempre contare sul gruppo tecnico di Aqua e Salute, il quale sarà disponibile a rispondere a qualsiasi domanda riguardante gli ozonizzatori ed i rubinetti ad ozono.

Aqua e Salute fornisce ozonizzatori e svolge ogni genere di intervento annesso in Emilia Romagna, in particolare nelle province di Ferrara, Modena, Bologna, Ravenna, in Veneto, nelle province di Padova, Rovigo, Verona e in Lombardia, arrivando fino a Mantova.

  • Scrivici o contattaci al numero 05321716661
Sandra Duo

Riguardo all’Autore del Blog: Sandra Duo

Fondatrice e Presidente di AquaeSalute SRL, azienda specializzata nel trattamento Acqua per uso domestico.
Grandissima esperienza in tutto quello che riguarda: Depuratori Acqua, Addolcitori Acqua, Ozonizzatore per Lavatrici ed Assistenza Depuratore Acqua.
Grazie alla sua Dedizione e Professionalità del settore Sandra ha ricevuto moltissimi Riconoscimenti a livello Italiano ed Internazionale.

  • Luglio 15, 2021by Sciva
  • Ozono