ozonizzatore per lavatrici

Ozonizzatore per Lavatrici – Come Avere il Miglior Ozonizzatore Lavatrice

Stai cercando il migliore ozonizzatore per lavatrici? Qui in questo articolo lo troverai!

Ma innanzitutto che cos’è l’Ozono e perché ci può aiutare a vivere una vita migliore e più ecologica?

In questo articolo ti spiegherò che cos’è l’ozono e alcune delle sue curiosità tecnico/chimiche spiegate in parole semplici, questo ti farà capire meglio perché l’ozonizzatore per lavatrici è un prodotto totalmente naturale ed innovativo!

INDICE: 

1. Ozono Significato
2. Ozonizzatore per Lavatrici
3. Lavaggi Ozono
4. Video Ozonizzatore Acqua
5. Lavatrice a Ozono
6. Ozonizzatore Ozono Cleanstart
7. Recensioni Ozonizzatore per Lavatrici

OZONO SIGNIFICATO

Ozono Significato: l’ozono è un gas derivato dall’ossigeno, di colore blu, con un profumo particolare. La sua molecola è formata da 3 atomi di ossigeno, per questo il suo simbolo è O3. Viene generato naturalmente nello strato più alto dell’atmosfera, la stratosfera, grazie alle reazioni che l’ossigeno ha con le radiazioni ultraviolette e scariche elettriche.

L’ozono crea uno schermo che impedisce alle radiazioni UV nocive del Sole di raggiungere la Terra. 

Negli anni recenti, a causa di fattori inquinanti, si è verificato un assottigliamento di questo strato, creando il famoso “Buco dell’Ozono”.

Esso può essere prodotto anche artificialmente con vari metodi complessi. L’ozono è una molecola ricca di ossigeno, ha una struttura instabile ed è il più potente ossidante della Terra. 

Reagendo con le sostanze organiche ed inorganiche con cui viene a contatto diventa un potente battericida in grado di agire in tempi ridottissimi.

Rispetto al cloro è una volta e mezzo più efficace e circa 3000 volte più veloce. 

Ozonizzatore per Lavatrici

Lavare i capi con l’ozono: ecco una maniera innovativa per avere un bucato perfettamente pulito senza il bisogno di usare una serie di detersivi e prodotti chimici che non fanno altro che usurare la lavatrice e i vestiti.

Senza contare inoltre l’impatto ambientale che ne deriva. Ma se non avete mai sentito parlare di questa novità, vi starete chiedendo come può un gas dell’atmosfera entrare nella vostra lavatrice e ottimizzare i tuoi lavaggi.

L’ozono è utile non solo sopra alle nostre teste per questa funzione di tutela della vita, ma anche qui in mezzo a noi perché ha un forte potere ossidante, motivo per cui viene impiegato in processi di sbiancamento e disinfezione.

Si tratta di una tecnologia applicata al settore della pulizia che sta avendo molto successo e si sta via via diffondendo non solo nelle lavanderie ad alta prestazione, ma anche nei grandi alberghi, negli ospedali e nei laboratori.

C’è da dire che ultimamente sta entrando anche nella dimensione domestica, grazie all’invenzione di generatori di ozono pensati in un formato pratico e ridotto, che si possono installare senza problemi nelle normali lavatrici.

L’uso dell’ozono applicato al bucato presenta indubbiamente due straordinari vantaggi per la pulizia di grandi realtà o piccole famiglie: il basso impatto ambientale e il risparmio.

Vediamo prima da vicino l’efficacia di questo metodo e successivamente i benefici che comporta.

Lavaggio Ozono

Si tratta in pratica di un dispositivo da applicare alla lavatrice che contiene un generatore di ozono azionato da un flusso di aria secca e elettricità.

Le scariche hanno l’effetto di rompere l’ossigeno (H2O) presente nell’aria e favorire la formazione di molecole di ozono (O3). Non si tratta di un gas stabile, tale da poter essere prodotto, immagazzinato e venduto in bombole.

È necessario creare l’ozono sul momento e in loco, attraverso questi appositi ozonizzatori, che hanno il compito di convertire l’acqua che entra nella lavatrice in acqua ozonizzata, ossia dotata di una forte carica ossidante e detergente.

L’ozono è in grado di eliminare efficacemente batteri, virus, muffe, funghi, acari, spore e tutti gli allergeni.

Grazie alla sua naturale capacità di aggredire la membrana di altre molecole organiche (azione chiamata lisi cellulare), può assorbire anche i cattivi odori che permangono nei tessuti, dando come risultato un’igienizzazione perfetta.

Per qualunque info, approfondimento od una prova gratuita a casa tua dell’Ozonizzatore per Lavatrici, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

In questo video puoi scoprire ulteriori informazioni sull’Ozonizzatore per Lavatrici e su tutti gli altri prodotti ad Ozono

Lavatrice a Ozono

L’uso dell’ozono favorisce inoltre una pulizia profonda anche in condizioni di bassa temperatura.

Non serve più fare cicli a 60-90 gradi!

La presenza dell’ozono, infatti, determina un aumento di ossigeno nell’acqua che fa accrescere il potenziale disinfettante del sapone.

Basterà una temperatura di 30-35 gradi e una piccolissima dose di sapone per avere un alto grado di pulizia, determinando così un bel risparmio, sia nella bolletta che nell’uso di risorse.

Senza poi contare che il fatto di usare meno additivi chimici nel lavaggio è un fattore positivo anche per la durata dei tessuti, che subiscono meno danni.

Oltre a non far depositare sulla la nostra pelle ed il nostro corpo troppi additivi chimici che si trovano nei normali detersivi, guadagnando così anche in salute.

Con questo dispositivo avrai a tutti gli effetti una lavatrice ossigeno attivo.

Ozonizzatore Lavatrice: L’ozono è eco-sostenibile

Se deciderai di optare per l’ozonizzatore per lavatrici, sarà certamente il modo migliore per ridurre il tuo consumo di saponi tradizionali e degli inquinanti chimici in essi contenuti.

L’acqua di scarico che va nella fogna sarà di una qualità migliore, perché meno contaminata.

Inoltre una volta compiuto il suo lavoro di disinfezione l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare tracce né ulteriori sottoprodotti di scarto.

Al giorno d’oggi è importante fare di ogni piccola azione una scelta sostenibile ed il lavaggio con l’ozono rappresenta sicuramente un ottimo esempio di tecnologia innovativa, ecologica e economica applicata alla vita di tutti i giorni.

Per qualunque info, approfondimento od una prova gratuita a casa tua dell’Ozonizzatore per Lavatrici, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

ozonizzatore per lavatrici

Che cosa Dicono i Nostri clienti del nostro Ozonizzatore per Lavatrici

“Siamo una famiglia di 4 persone, da circa 12 anni clienti di Aqua e Salute.

Abbiamo iniziato con il depuratore dell’acqua da bere, poi in seguito abbiamo fatto l’addolcitore così da non avere più il calcare nell’acqua e adesso abbiamo fatto anche il CleanStart per la lavatrice ed abbiamo sostituito l’impianto da bere, prendendo un impianto che oltre a depurare l’acqua la raffredda e la gasa.

Ad oggi possiamo testimoniare di essere più che soddisfatti, non potevamo affidarci ad azienda migliore per la qualità dei prodotti, per la disponibilità e gentilezza di rappresentanti ed operatori, ma soprattutto per il risparmio nel tempo e la tutela della propria salute e dell’ambiente.”

Carmelo L.

——————————————-

“Salve mi chiamo Katiuscia e da 6 anni sono cliente di Aqua e Salute per l’acqua da bere, recentemente ho acquistato l’ozonizzatore per lavatrici Cleanstart per fare il bucato senza impiego di detersivi, ammorbidenti, disinfettanti ecc.… per entrambi gli impianti sono molto contenta, sono contenta anche del personale tecnico dell’azienda Aqua e Salute per quanto riguarda gli interventi di manutenzione, consiglio ad ogni famiglia questi prodotti.”

Katiuscia S.

————————————–

“Salve mi chiamo Viviana, sono cliente di Aqua e Salute da 13 anni per l’acqua da bere e cucinare, dire che è buona, leggera e con un gusto gradevole è poco, non potrei farne a meno!
Ora ho acquistato a mio avviso il migliore ozonizzatore per lavatrici, il Cleanstart per lavare senza detersivi ed è eccezionale, al massimo a volte nei panni della cucina metto 1 cucchiaino di detersivo. Lo consiglio a tutti. Il servizio tecnico, bravissimi. Grazie.”

Viviana I.

————————————

“Siamo la famiglia Marigo e da alcuni anni siamo clienti di Aqua e Salute, abbiamo 3 impianti:

  1. Depuratore per acqua da bere e per cucinare
  2. Addolcitore (anticalcare per tutta la casa)
  3. L’ozonizzatore per lavatrici CleanStart per fare il bucato senza impiego di detersivo e ammorbidente

Per ogni impianto siamo contentissimi e siamo anche molto contenti del persona dell’azienda Aqua e Salute per la loro professionalità e gentilezza.

Consigliamo ad ogni famiglia questi prodotti e questa azienda.”

Famiglia Marigo

———————————-

Sono Nadia, cliente Aqua e Salute da tanti anni. Ho comprato e installato l’ozonizzatore per lavatrici Cleanstart e sono molto contenta in quanto è veramente un ottimo ozonizzatore per lavatrice. Uso soltanto uno smacchiatore per le macchie più difficili pre trattandole come facevo prima e un cucchiaino di ammorbidente nell’ultimo risciacquo , ho eliminato i detersivi, la candeggina, i disinfettanti ecc.…

Inoltre lavo qualsiasi indumento di qualsiasi colore a 30 gradi e posso assicurare che la biancheria è pulita e disinfettata. Consiglio a tutti di acquistarlo perché i risultati sono ottimi (biancheria pulita e morbida) e in più c’è un risparmio considerevole di detersivo e corrente.”

Nadia T.

In questo video ti mostro il nostro ozonizzatore per Lavatrici CleanStart

Contattaci per avere tutte le info gratuite sull’Ozonizzatore per Lavatrici o qualunque altro nostro prodotto ad ozono!

  • Scrivici o contattaci senza impegno per una prova gratuita al numero 05321716661
Sandra Duo

Riguardo all’Autore del Blog: Sandra Duo

Fondatrice e Presidente di AquaeSalute SRL, azienda specializzata nel trattamento Acqua per uso domestico.
Grandissima esperienza in tutto quello che riguarda: Depuratori Acqua, Addolcitori Acqua, Ozonizzatore per Lavatrici ed Assistenza Depuratore Acqua.
Grazie alla sua Dedizione e Professionalità del settore Sandra ha ricevuto moltissimi Riconoscimenti a livello Italiano ed Internazionale.