acqua osmotizzata

Che cos’è esattamente l’acqua osmotizzata? Fa bene o fa male? 

In questo articolo ti andrò a fornire tutto quello che devi sapere riguardo all’acqua osmotizzata.

Ma per capire questo aspetto come prima cosa dobbiamo capire che cosa sia l’Osmosi.

In questo modo ti sarà anche più semplice comprendere e scegliere con la tua testa se convenga prendere un depuratore per creare acqua osmotizzata o meno.

Potrai essere in grado di fare delle corrette valutazioni e prendere la decisione migliore per te e la tua famiglia.

Indice:

  1. Acqua Osmotizzata cos’è
  2. Perché scegliere l’acqua osmotica
  3. Video Depuratore Acqua Domestico
  4. Depuratore osmosi inversa
  5. A cosa serve l’acqua osmotizzata?
  6. Cosa succede se bevi acqua osmotizzata?
  7. Acqua osmosi come si fa
  8. Differenza tra acqua distillata e demineralizzata
  9. Come abbassare il pH dell’acqua
  10. Benefici acqua osmotizzata
  11. Osmosi Acqua Recensioni
acqua osmotizzata

Acqua Osmotizzata cos’è:

L’osmosi è un fenomeno spontaneo che avviene in natura ogni volta che due soluzioni acquose contenenti diverse concentrazioni vengono separate da una membrana semipermeabile. L’acqua passa a questo punto in modo del tutto spontaneo dalla soluzione meno concentrata a quella più concentrata, fino a raggiungere lo stesso livello.

Perché scegliere l’acqua Osmotizzata

Ognuno di noi per vivere al meglio dovrebbe assumere almeno 2 litri di liquidi al giorno

Ne hai bisogno per mantenerti in equilibrio idrico, per evitare la formazione di depositi nel sistema circolatorio, per favorire il corretto assorbimento cellulare dei nutrienti e per depurare l’intero organismo da scorie e tossine.

Assumere ogni giorno la giusta quantità di acqua, che è pari a quella fisiologicamente perduta, è il modo migliore per rimanere in salute, ma occorre che l’acqua assunta sia essa stessa sana, cioè pura.

Possiamo dire che l’acqua idonea al nostro organismo non deve contenere sostanze chimiche inquinanti, deve avere un residuo fisso inferiore ai 50 milligrammi per litro, non deve presentare tracce di cloro residuo, deve avere un pH neutro e infine deve essere microbiologicamente sterile e l’acqua osmotizzata è proprio così.

L’acqua pura e minimamente mineralizzata svolge un ruolo fondamentale nel conservare e ripristinare lo stato di salute di un individuo.

L’utilizzo dell’acqua osmotizzata evidenzia un cospicuo aumento dell’emissione di urina, corrispondente ad una maggiore depurazione dell’intero organismo.

E’ stato in oltre rilevato un arresto dello sviluppo dei calcoli e una più agevole eliminazione degli stessi. Questo tipo di acqua è ideale anche per la preparazione di bevande detox.

Per quanto riguarda invece i problemi circolatori, essi sono spesso causati proprio dai depositi di minerali inorganici contenuti nell’acqua. Depositi che si formano all’interno delle vene, delle arterie e dei relativi capillari.

Gli effetti di questa disintossicazione stimolata e agevolata dall’acqua sono una evidente rigenerazione dei tessuti, un sensibile rassodamento dei muscoli e un significativo rafforzamento di tutto il sistema immunitario.

Per questo motivo avere a casa tua un depuratore che sia in grado di produrre acqua osmotizzata pura e naturale è un grosso vantaggio di salute, ma anche economico come progetto a medio termine.

La nostra azienda con sede a Ferrara, ha più di 30 anni di esperienza e ci occupiamo di dare servizio con depuratori, addolcitori e prodotti ad ozono a tutta l’Emilia Romagna ed il Veneto. 

Puoi contare assolutamente sulla nostra serietà e professionalità in questi settori.

Per qualunque info o approfondimento sui nostri depuratori per produrre Acqua Osmotizzata, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

In questo video puoi trovare uno dei migliori depuratori per produrre acqua osmotizzata comodamente a casa tua in piena autonomia

Curiosità sull’Acqua Osmotizzata: Depuratore a Osmosi Inversa

Molto spesso l’acqua non trattata può contenere sostanze disciolte non gradite che possono alterare i suoi valori come il colore, l’odore e il gusto.

Negli ultimi anni, diverse famiglie hanno scelto di avere direttamente dal proprio rubinetto di casa l’acqua osmotizzata, la quale risulta molto leggera, libera da nitrati e metalli pesanti che possono essere presenti al suo interno.

L’attenzione alla salute parte dallo stile di vita che decidiamo di adottare, per questo è possibile affermare che un gesto quotidiano come bere un bicchiere di acqua può fare la differenza se quest’ultimo è colmo di acqua osmotizzata o meno.

Installando un impianto ad osmosi inversa nella tua abitazione non solo potrai bere acqua osmotizzata in qualsiasi momento della giornata ma avrai anche la possibilità di utilizzarla per tutti gli usi alimentari, tra i quali cucinare, produrre ghiaccio, preparare caffè, the e tisane.

Una volta installato il depuratore acqua è consigliata la sostituzione dei filtri all’impianto almeno una volta l’anno, svolta da un tecnico esperto e specializzato nel campo di acqua osmotizzata, in modo tale da avere la sicurezza che l’impianto eroghi al massimo delle proprie prestazioni.

L’acqua trattata, in particolare, acqua osmosi inversa è consigliata in cucina poiché oltre ad essere buona e salubre, la sua leggerezza consente di non alterare il gusto dei cibi e quindi non compromette la buona riuscita di una ricetta.

A proposito di questo, una curiosità è data dal settore della panificazione, in quanto molti panificatori hanno adottato impianti ad osmosi inversa proprio per evitare che il gusto di sostanze estranee vada ad alterare la buona qualità dei loro ingredienti e modificare il sapore del pane.

Depuratore Acqua Osmosi inversa

Una volta installato un depuratore a osmosi inversa all’interno della propria casa sarà finalmente possibile avere a disposizione la migliore acqua osmotizzata erogata direttamente dal proprio rubinetto.

Tantissime famiglie che hanno scelto di avere acqua osmotizzata grazie ai dispositivi certificati Aqua e Salute hanno notato fin da subito i numerosi vantaggi che essa può apportare nella vita di tutti i giorni.

Il gruppo di Aqua e Salute operante nel settore della gestione di feedback della propria Clientela ha raccolto negli ultimi anni una serie di benefici che sono stati ottenuti da famiglie e da aziende che hanno a loro disposizione acqua osmotizzata.

Il principale vantaggio di avere un rubinetto capace di erogare acqua osmotizzata consiste nel fatto di non doversi più preoccupare dell’approvvigionamento settimanale di pesanti casse di acqua in bottiglia di plastica, oltre al notevole risparmio che ne deriva.

Non dipendere più dal mercato delle acque in bottiglia per molte persone, in particolare per tantissime aziende, risulta dare una svolta notevole alla propria quotidianità, infatti, un altro grande pro relativo ad acqua osmotizzata è che essa è illimitata, cioè l’esaurimento delle scorte di casse d’acqua non sarà mai più un problema.

Smettere di acquistare l’acqua in bottiglia significa smettere di sostenere il mercato che si occupa di produrre, diffondere e trasportare centinaia di chilogrammi di plastica ogni giorno, iniziando così ad adottare abitudini sane che possono significativamente ridurre il proprio inquinamento e sostenere la salute del nostro Pianeta.

L’acqua osmotizzata è ideale per l’uso alimentare ed i suoi parametri di sapore, odore e colore dimostrano che essa può venir utilizzata in cucina con la massima sicurezza e con la garanzia di star integrando nelle proprie ricette la migliore acqua possibile.

Diverse attività operanti nel campo della ristorazione sostengono che le pietanze in cui l’acqua svolge un ruolo fondamentale come brodo, minestre, pane e pizza, se preparate con acqua osmotizzata, esse risultano ottime, questo si verifica grazie alla sua proprietà di non alterare in alcun modo il gusto degli alimenti utilizzati nella preparazione.

depuratore acqua osmotizzata

Per qualunque info o approfondimento sui nostri depuratori per produrre Acqua Osmotizzata, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

Aqua e Salute cerca di diffondere il fatto che l’acqua degli acquedotti è una risorsa che dovrebbe venir sfruttata al massimo dalle aziende e dalle famiglie, ciò è possibile solo conoscendo realmente i valori della propria risorsa idrica.

Le acque di acquedotto vengono monitorate periodicamente ed esse risultano rispettare i parametri stabiliti dalla legge ma, spesso, possono comunque contenere diverse sostanze indesiderate capaci di alterare la qualità dell’acqua stessa.

Attraverso specifiche analisi dell’acqua di casa, molte persone hanno compreso che bere acqua in bottiglia per poi utilizzare, invece, l’acqua di rubinetto per la preparazione di bevande come thè e caffè o di piatti da portare a tavola non è un’idea sana e sicura.

Questo problema viene risolto in modo definitivo attraverso l’installazione di un depuratore acqua in grado di mettere a disposizione dell’intera famiglia acqua osmotizzata, cioè una risorsa pura, leggera, di qualità e utilizzabile per ogni genere di applicazione.

Conoscere le caratteristiche della propria risorsa consente, oltre che salvaguardare la salute della propria famiglia e dei propri collaboratori, anche di prendere in considerazione le diverse soluzioni di filtraggio e trattamento che permettano di avere sempre acqua osmotizzata e ideale per ogni necessità.

In generale, l’acqua che arriva nelle nostre case proviene da fonti diverse e può avere caratteristiche differenti in base alla zona geografica, per questi motivi Aqua e Salute ha creato una linea diversificata di sistemi di trattamento, cercando anche di andare incontro alle singole esigenze e al budget del caso specifico.

Ad oggi, ottenere una fonte privata di acqua osmotizzata è molto semplice perché l’installazione del depuratore acqua avviene in tempi brevi se svolta da un personale tecnico qualificato e, in più, è anche molto conveniente, in quanto, dopo il collaudo, la qualità dell’acqua migliorerà immediatamente e bisognerà svolgere il cambio dei filtri solamente una volta l’anno o, in alcuni casi, ogni sei mesi.

Il personale di Aqua e Salute svolge ogni giorno le analisi dell’acqua gratuitamente presso abitazioni private e sedi aziendali mentre lo Staff tecnico si occupa di fornire un’efficiente assistenza ai dispositivi di trattamento acqua sia ad uso alimentare che tecnologico.

Le persone che hanno avuto fiducia della nostra esperienza nel settore e delle nostre soluzioni non solo evitano i costi derivanti dal frequente acquisto di acqua in bottiglia e tutti i disagi di fatica e trasporto che ne derivano, ma hanno sempre a disposizione e senza limiti acqua osmotizzata, dall’ottimo.

Per qualunque info o approfondimento sui nostri depuratori per produrre Acqua Osmotizzata, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

A cosa serve l’acqua osmotizzata?

L’acqua osmotizzata viene impiegata ad uso alimentare, quindi risulta essere l’acqua ideale da bere e per la preparazione di piatti in cucina, ottima per preparare bevande come tè, tisane e caffè.

Il principale utilizzo dell’acqua osmotizzata è proprio in cucina, questo perché grazie alla sua qualità e alle sue caratteristiche di purezza e neutralità acqua osmotizzata è in grado di esaltare il gusto naturale degli ingredienti utilizzati e di garantire il sapore autentico delle ricette anche dopo la cottura.

Acqua osmotizzata serve per idratarsi in modo salutare, avendo la certezza di star bevendo un’acqua buona, pura e di qualità, ottenuta direttamente dal rubinetto di casa e sempre disponibile per tutti i membri della famiglia.

Avere acqua osmotizzata nella propria abitazione è molto utile nella preparazione di tutti i piatti per cui occorre l’utilizzo di acqua, come passati di verdure e zuppe, per la bollitura dell’acqua nel cucinare la pasta e riso, la lessatura di verdure, preparazione della polenta e

nella realizzazione di bevande detox.

Il ruolo dell’acqua in cucina viene spesso sottovalutato, ma è necessario ricordare che se viene utilizzata acqua di rubinetto non trattata, il suo gusto, il suo sapore ed il suo odore vengono trasferiti negli alimenti che vengono cucinati durante la cottura, cosa che non avviene se viene utilizzata acqua osmotizzata.

Essendo acqua osmotizzata una risorsa priva di sostanze indesiderate, di odori e sapori sgradevoli e libera da concentrazioni di sali in eccesso risulta essere anche l’acqua migliore per il lavaggio di frutta e verdura, procedura che se svolta con l’acqua di rubinetto potrebbe trasmettere sui prodotti lavati delle sostanze poco gradevoli.

tè e tisane

Cosa succede se bevi acqua osmotizzata?

Se si beve acqua osmotizzata quotidianamente sarà possibile notare una serie di vantaggi sotto il punto di vista fisico, infatti, assumere acqua osmotizzata permette di raggiungere un livello di idratazione ottimale oltre che a incentivare la depurazione dell’organismo dalle tossine e scorie accumulate nel tempo.

Grazie al processo di osmosi inversa, la particolare acqua osmotizzata è caratterizzata da una serie di proprietà benefiche per l’organismo, quali un sapore e un odore gradevoli, la sua purezza in quanto depurata dalla membrana osmotica e la sua sicurezza dato che, grazie alle ricerche svolte, la tecnologia di osmosi è risultata particolarmente efficace.

L’installazione di un depuratore acqua garantisce la disponibilità immediata di acqua osmotizzata di elevata qualità, essa risulta avere un valore di residuo fisso inferiore alle acque in bottiglia, un valore di pH ideale per favorire una digestione naturale e caratterizzata da un gusto piacevole per il palato.

Come si fa l’acqua osmosi

Per ottenere acqua osmotizzata è necessario installare un depuratore acqua all’interno della propria abitazione o della propria sede aziendale, il dispositivo non è ingombrante ed è possibile scegliere anche di posizionare l’impianto sottozoccolo.

Il funzionamento alla base del depuratore è proprio l’osmosi inversa, questo processo avviene in modo naturale attraverso la pressione dell’acqua stessa, a volte aiutata da una pompa presente nell’impianto che incentiva la suddivisione di due flussi di risorsa finali, uno di acqua di scarto e l’altro di acqua osmotizzata.

Per qualunque info o approfondimento sui nostri depuratori per produrre Acqua Osmotizzata, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

Grazie alle ricerche che sono state svolte negli anni, è possibile affermare che l’osmosi inversa è il sistema presente nei depuratori acqua più sicuro, maggiormente efficiente e più diffuso nel settore di trattamento e filtrazione per ottenere acqua osmotizzata di qualità.

Qual è la differenza acqua distillata e demineralizzata?

Dopo aver spiegato come si ottiene acqua osmotizzata a casa o a lavoro, è giusto definire le differenze tra acqua distillata e demineralizzata, un campo quello dell’acqua caratterizzato da un po’ di confusione e di dubbi sul soggetto.

L’acqua distillata è completamente priva di minerali, di microrganismi, ogni genere di batterio e virus, libera da qualsiasi tipo di residuo organico, priva degli ioni di calcio e magnesio e altri sali minerali.

L’acqua distillata si può bere solamente in casi eccezionali, secondo le indicazioni e i consigli forniti dal medico, ma il suo sapore non è molto gradevole e risulta insipido con note amare e metalliche, questa risorsa si differenzia da acqua osmotizzata in quanto si tratta di un’acqua priva di qualsiasi valore nutrizionale.

L’acqua demineralizzata è un’acqua da cui è stata estratta la componente salina e minerale, ma a differenza dell’acqua distillata, essa può contenere microrganismi, perciò acqua demineralizzata e distillata sono differenti sotto il punto di vista della composizione fisica e chimica.

Questa particolare acqua trova impiego in vari settori tecnologici dove viene richiesto l’utilizzo di una risorsa con un valore minimo di salinità, come nei laboratori d’analisi, nel serbatoio di acqua dei ferri da stiro e dei termosifoni, nella vaschetta dei tergicristalli e nel radiatore delle automobili.

A questo punto, è necessario distinguere l’acqua demineralizzata e acqua osmotizzata, nella prima vengono eliminati tutti i sali e i minerali, rendendola completamente povera dal punto di vista nutrizionale e non indicata per il consumo umano, mentre nella seconda vengono regolarizzati i principali valori in modo da renderla ottima da bere e per cucinare.

Come abbassare il pH dell’acqua in modo naturale?

Abbassare il pH dell’acqua potabile di rubinetto in un modo del tutto naturale è fattibile grazie al processo di osmosi del depuratore, infatti, una delle caratteristiche di acqua osmotizzata è proprio il valore del pH che viene raggiunto, cioè quello ideale per il nostro apparato digerente.

Oltre che abbassare il pH dell’acqua in modo naturale, i sistemi di depurazione di ultima generazione permettono di controllare il valore della quantità di sali presenti nella risorsa di acqua osmotizzata, in modo tale da renderla adatta a tutte le esigenze dell’organismo.

Acqua osmotizzata è molto leggera, caratterizzata da un basso contenuto di calcio e minerali, avente valori di durezza molto bassi, alcune delle sue principali caratteristiche sono simili se non migliori di quelle presenti nelle acque in bottiglia capaci di stimolare l’eliminazione dal corpo delle sostanze tossiche.

Benefici acqua osmotizzata

Grazie ai depuratori di Aqua e Salute è finalmente possibile avere sempre a disposizione acqua osmotizzata dall’ottimo sapore a Km 0, oltre che a poter scegliere di colmare il proprio bicchiere o la propria bottiglia con acqua a temperatura ambiente, fredda oppure acqua gassata.

Avere acqua osmotizzata direttamente dal proprio rubinetto è semplice, comodo, permette di risparmiare denaro in quanto è molto più economica rispetto all’acquisto settimanale di casse di acqua in bottiglia di plastica o di vetro e rappresenta una soluzione definitiva per l’acqua da bere a basso impatto ambientale.

In particolare, una volta installato il proprio impianto di trattamento acqua ad uso alimentare, non sarà più necessario includere nella lista della spesa l’acqua in bottiglia da acquistare al supermercato, consentendo di risparmiare tempo, denaro, ingombro e danni all’ambiente provocati dall’inquinamento da plastica.

depuratore osmotizzata

CHE COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI DEI DEPURATORI PER PRODURRE ACQUA OSMOTIZZATA

“Siamo la famiglia Finessi composta da quattro persone due adulti e due bambini. I vantaggi li abbiamo riscontrati fin da subito. Niente più bottiglie di plastica e poco peso da portare. Le minestre e brodi sono più saporiti e il tè ora è limpido e squisito grazie all’acqua osmotizzata. L’ho scelto soprattutto per i miei figli, pensando a loro e lo rifarei visto che ho l’impianto da ormai 12 anni, siamo soddisfatti e contenti di questa scelta. Lo consigliamo a tutti.”

Famiglia Finessi

Per qualunque info o approfondimento sui nostri depuratori per produrre Acqua Osmotizzata, puoi anche contattare la nostra consulente commerciale tramite Whatsapp Cliccando QUI

————————————————————————————————

“Sono la signora Canella, sono cliente dal 2005. Sono molto contenta dell’acquisto sia per la qualità e il sapore dell’acqua osmotizzata, sia per il fatto di non dover più trasportare il peso delle bottiglie acquistate al supermercato.”

Signora Canella

————————————————————————————————-

“Siamo la famiglia Foroni clienti da 7 anni. I vantaggi si sono sentiti da subito dato che non abbiamo più la spesa dell’acqua da portare su per le scale, il pattume della plastica non è più pieno come prima, l’acqua del rubinetto è diventata buonissima. La usiamo per tutto, dal brodo per la piccola di 7 mesi al tè che per tutti i cibi che prepariamo.
Il cibo è molto più buono e più saporito. La consiglio a tutti, l’ingombro sotto il lavandino non è esagerato, il beneficio è completo a 360° ed è un ottimo investimento!”

Famiglia Foroni

————————————————————————————————

“Siamo la famiglia Miele e siamo clienti dal 2013. I vantaggi sono:

Non facciamo più fatica a portare le acque in bottiglia fino a casa, le pentole sono più pulite, i cibi e le bevande sono più saporiti e soprattutto l’acqua osmotizzata piace a tutta la famiglia.”

Famiglia Miele

————————————————————————————————

“Sono Giuseppe e da quando ho il depuratore dell’acqua ho riscontrato di non dover più portare per tre piani pacchi di bottiglie, ora abbiamo un’acqua affidabile dal punto di vista idro chimico, l’acqua osmotizzata è buona e Il caffè è il migliore.”

Signor Giuseppe

————————————————————————————————

“Siamo la famiglia Valeri siamo clienti dal 2011 e i principali vantaggi sono che sia io che mio marito beviamo più acqua naturale rispetto alla gasata, non ho più calcare nelle pentole, non facciamo più facchinaggio, i cibi e le bevande sono molto più buone.”

Famiglia Valeri

Se anche tu vuoi avere un’ottima acqua osmotizzata a casa tua e non dover più comprare le bottiglie di plastica, contattaci senza impegno!

Guarda il video e scopri come poter avere una prova gratuita di 15 giorni per un depuratore che è in grado di produrre acqua osmotizzata 

  • Scrivici o contattaci senza impegno per una prova gratuita al numero 05321716661
Sandra Duo

Riguardo all’Autore del Blog: Sandra Duo

Fondatrice e Presidente di AquaeSalute SRL, azienda specializzata nel trattamento Acqua per uso domestico.
Grandissima esperienza in tutto quello che riguarda: Depuratori Acqua, Addolcitori Acqua, Ozonizzatore per Lavatrici ed Assistenza Depuratore Acqua.
Grazie alla sua Dedizione e Professionalità del settore Sandra ha ricevuto moltissimi Riconoscimenti a livello Italiano ed Internazionale.