Il 70% del nostro corpo è acqua, ma ogni giorno, più volte al giorno, perdiamo fisiologicamente una parte di quest’acqua: circa 2,5 litri di acqua perduta ogni giorno.

Utilizzare ogni giorno la giusta quantità di acqua pura sia per bere che per cucinare è dunque fondamentale per il benessere fisico: bere soprattutto è un gesto semplice, ma è importante sapere che la qualità della nostra vita è direttamente connessa alla qualità della nostra acqua.

L’acqua rende possibili tutte le funzioni vitali del nostro organismo e quando il nostro corpo è carente di idratazione, ne risente e si vede: la nostra pelle perde in vivacità ed elasticità, capelli, denti e unghie cambiano aspetto e muscoli e organi interni faticano nelle loro funzioni quotidiane. In pratica, acceleriamo il processo di invecchiamento del nostro fisico e

COSA SONO I RADICALI LIBERI?
I radicali liberi sono molecole che si formano dal normale metabolismo cellulare quando la cellula trasforma i nutrienti alimentari e l’ossigeno in energia.

La caratteristica che rende i radicali liberi potenzialmente dannosi per l’organismo è la loro instabilità energetica che dà origine ad una reazione a catena che porta alla formazione di ulteriori metaboliti tossici.

Tutto ciò causa l’insorgenza di diversi disturbi: ipertensione, diabete, problemi renali, problemi circolatori, ecc. che determinano l’invecchiamento e il deterioramento di tutti i tessuti del corpo.

COME CONTRASTARE I RADICALI LIBERI?
Bere acqua con livelli medi di PH è uno dei primi gesti che aiuta a contrastare i radicali liberi.

L’acqua prodotta dagli impianti di trattamento come APURE HA livelli di Ph intorno a 7-6 di media: ha dunque azione antiossidante, abbassando la concentrazione di idrogeno, principale responsabile dell’insorgenza dei radicali liberi. Il risultato è il rallentamento del processo di invecchiamento e il riequilibrio del benessere fisico.

L’acqua depurata e pura di APURE facilità una corretta idratazione dell’organismo, favorisce la diuresi, contrasta l’insorgenza di radicali liberi, ipertensioni, calcolosi, ritenzione idrica, ecc..

Elimina dal corpo scorie, tossine, non ha nessuna controindicazione ed è indicata, grazie ai suoi effetti benefici, in tutte le fasi della vita e per ogni esigenza del nostro organismo.

Vuoi saperne di più su APURE?

Contatta Aqua e Salute per un’analisi gratuita dell’acqua della tua casa al numero verde 800300883.

  • ottobre 16, 2018by Aqua e Salute
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *