Dopo le feste natalizie, si sente spesso l’esigenza di un periodo “detox” per rimediare alle abbuffate dei pranzi e delle cene in famiglia. In previsione del Capodanno, ecco le tisane contro il gonfiore di pancia e i sensi di colpa.

TISANA AL FINOCCHIO
Il finocchio è un toccasana per la digestione lenta e la pancia gonfia: rilassa la muscolatura liscia addominale, riduce la formazione di aria nello stomaco, regola e stimola la digestione.

TISANA ALLA BETULLA
Ecco un alleato davvero valido per la diuresi: la betulla è ricca di sostanze attive che migliorano il funzionamento delle vie urinarie ed è un ottimo aiuto per la cistite, oltre che un rimedio contro la ritenzione idrica.

TISANA ALLA MELISSA
Ora che avete rimediato alle abbuffate natalizie, preparatevi alla notte di Capodanno con un buon sonno ristoratore grazie alla melissa che ha proprietà rilassanti e aiuta a contrastare l’ansia, specialmente quando è somatizzata a livello del sistema gastrointestinale.

Ed infine, un ultimo consiglio che vi servirà anche durante la cena dell’ultimo dell’anno: limitatevi a bere durante i pasti non più di due bicchieri d’acqua per non rallentare la digestione. Scegliete invece anche per la notte di Capodanno una tisana e ricordate che il segreto principale per un buon infuso è l’acqua. Ecco perché è importante scegliere per l’acqua della propria cucina un impianto di depurazione affidabile come quelli di Aqua e Salute: garanzia a vita e assistenza qualificata prima, durante e dopo l’installazione.

Sei sicuro che l’acqua della tua casa sia l’ideale per la tua salute e quella della tua famiglia?

Contattateci per un’analisi gratuita dell’acqua della vostra casa al numero verde 800300883.

  • ottobre 16, 2018by Aqua e Salute
  • 0

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *